“Prove di riaccensione”, prevista interruzione dell’energia elettrica a Trapani, Erice, Paceco e Valderice

È prevista per domani, 25 ottobre, nella provincia di Trapani, la “prova di riaccensione” da parte di E-Distribuzione per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale e assicurare efficienza e rapidità nella ripresa del servizio elettrico in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice rete e coordinata da Terna, si svolgerà dalle ore 8 alle ore 12 e saranno eseguite manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione, per consentire l’avvio di centrali di produzione convenzionale che potranno generare momentanee interruzioni del servizio elettrico, sia sulla rete di media tensione che su quella di bassa tensione, della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta.

Le interruzioni nell’erogazione della energia elettrica riguarderanno i comuni di Erice, Paceco, Trapani e Valderice, in tutte le vie e contrade dei loro territori.

Durante le attività, l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto, E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere alcuna imprudenza contando sull’assenza di elettricità.
Per informazioni o per la segnalazione di guasti si ricorda il numero verde 803500 e l’app gratuita “Guasti e- distribuzione”.