Resi noti dalla Questura di Trapani i provvedimenti di prevenzione emessi dal questore nello scorso mese di Agosto sulla scorta delle attività informative e Investigativo della Divisione Anticrimine.
Sono stati 12 i provvedimenti di “Avviso orale” nei confronti di altrettanti soggetti dediti alla commissione di reati predatori, in materia di stupefacenti o contro la persona, per reati commessi in tutta la provincia Trapani.
Nello stesso periodo, è stato notificato un Ammonimento nei confronti di un soggetto che aveva posto in essere comportamenti consistenti in episodi di violenza, fotograficamente documentati, oltre a atteggiamenti di possessività e smanie di controllo nei confronti della compagna ex convivente.
Due i provvedimenti di “Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Trapani ed Erice, nei confronti di due soggetti di origine campana che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per essere stati colti in flagranza mentre tentavano di permettere l’utilizzo di telefonini a soggetti detenuti.
I due sono stati sorpresi vicino al muro di cinta della Casa Circondariale di Trapani mentre tentativo di introdurre smartphone, SIM e caricabatterie all’interno del carcere con l’utilizzo di un drone radiocomandato.
Sono state 6, invece, nel solo mese di agosto, le proposte per l’applicazione della sorveglianza speciale nei confronti di soggetti che, per il loro comportamento tenuto, il questore ha ritenuto che debbano essere sottoposti a misure più stringenti. La sorveglianza prevede delle prescrizioni relative (anche) agli orari, ai luoghi ed alle frequentazioni che il sorvegliato deve rispettare.