Polfer, il bilancio dei controlli in Sicilia durante le festività

Quattro persone arrestate e quattro indagate

È di quattro persone arrestate, quattro indagate, 6.810 persone controllate, tre sanzioni amministrative elevate e due veicoli sequestrati il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria nel periodo delle feste appena trascorso.

Sono state 531 le pattuglie impiegate nelle stazioni (di cui 12 in abiti civili), 28 i servizi di vigilanza automontata lungo le linee ferroviarie e 46 quelli a bordo di 70 treni dal 23 dicembre al 7 gennaio.
I servizi di competenza sono stati intensificati in vista del maggior numero di viaggiatori previsti, sia per rientri di siciliani verso le città di origine sia per l’arrivo di visitatori in visita nelle principali località turistiche dell’Isola.

Il 27 dicembre si è svolta la XV operazione del 2023 denominata “Stazioni Sicure” organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, per incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario e contrastare le attività illecite, nel corso della quale una donna è stata segnalata in Prefettura per la detenzione di una modica quantità di crack mentre un uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi perché deteneva un coltello a serramanico di 19 cm nel proprio zaino.

A Palermo gli agenti della Polfer hanno arrestato un uomo per furto aggravato in quanto sospettato di aver trafugato una bicicletta elettrica parcheggiata nelle vicinanze della Stazione centrale di Palermo, mentre a Catania un latitante, presunto componente del clan Borgata di Siracusa, è stato arrestato dai poliziotti della Polfer.

Cinque le persone rintracciate (di cui due minori), riaffidate alcune alle comunità da cui si erano allontanate arbitrariamente e, nel caso di due tunisini irregolari rintracciati dalla Polfer di Caltanissetta, accompagnati al CPR di Trapani in attesa dell’espulsione.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola