Petrosino, il sindaco Anastasi incontra l’atleta Giusy Barraco dopo i Mondiali di Para Dance Sport

Il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ha ricevuto in Municipio l’atleta Giusy Barraco, protagonista ai Para Dance Sport World Championships 2025, svoltisi a fine novembre a Košice, in Slovacchia.

Un incontro istituzionale per rendere omaggio ad un percorso sportivo di alto livello che ha visto l’atleta rappresentare con onore l’Italia, gareggiando in coppia nella Combi Standard Class 1 e ottenendo risultati di rilievo in ambito internazionale.

La visita ha rappresentato l’occasione, per l’Amministrazione comunale, per accogliere e valorizzare atleti portatori dei più autentici valori dello sport, come l’impegno, la disciplina, l’inclusione e il rispetto. Valori che Giusy Barraco incarna pienamente attraverso il suo cammino agonistico e umano.

Il suo percorso sportivo è stato indicato come esempio significativo per l’intera comunità, capace di dimostrare come la determinazione, la passione e la forza di volontà possano superare ogni limite, trasformando le difficoltà in opportunità di crescita personale e collettiva.

Il Comune di Petrosino ha espresso profondo orgoglio per i traguardi raggiunti dall’atleta e ha confermato il proprio sostegno alle future sfide sportive di Giusy Barraco, rinnovando l’attenzione dell’Ente verso lo sport come strumento di inclusione e di promozione sociale.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Ad un mese dalla tragedia alla "Monte Erice" iniziativa del gruppo “Postazione 27” in memoria dei due spettatori morti nell’incidente
Dodici voti contrari e soltanto nove favorevoli. I lavoratori in eccesso di Formula Ambiente verso il licenziamento.
Confermate per l’estate 2027 le rotte Ryanair già operative nella Summer 2026. Ombra: «Base solida da cui ripartire»
Pensionato forestale, si occuperà di infrastrutture, agricoltura e valorizzazione di Monte Inici
Tanti i temi che saranno trattati insieme al leader dell'opposizione consiliare al Comune di Trapani
Conclusa la visita del progetto ECO-VILLES, con tappe anche a Calatafimi-Segesta e Marsala
Venerdì 9 ottobre alle ore 17:30, presso l'auditorium dell'istituto “Pagoto” di Erice, si celebreranno gli 80 anni della Federazione