Avviati a Petrosino i lavori per il miglioramento dell’illuminazione pubblica in alcune delle vie secondarie del territorio. Il progetto prevede l’installazione di corpi illuminanti a LED dotati di pannelli solari fotovoltaici.
“Grazie a questo sistema di autogenerazione di energia elettrica, sarà possibile ricaricare durante le ore diurne e garantire l’illuminazione delle strade durante le ore serali e notturne, riducendo significativamente il consumo energetico – dichiarano il sindaco Giacomo Anastasi e l’assessora ai lavori pubblici Antonella Pipitone – . Continuiamo a lavorare con costanza e tenacia per migliorare infrastrutture e servizi e nello stesso tempo ridurre i costi che gravano sui conti pubblici”.
Le strade interessate dal progetto sono via Giardinello, via Città, via San Giuseppe, strada vcinale Chianu Picchi, via Baggianotto, via Piemonte e via Lombardia.
“Abbiamo anche deliberato anche la fase due dell’intervento e sono già stati affidati i lavori per coinvolgere altre zone del territorio comunale e contiamo presto di proseguire i lavori”, concludono il sindaco e l’assessora.