Pattinodromo, lettera all’Amministrazione per chiederne l’apertura

Iniziativa promossa dalle consigliere comunali del MoVimento 5 Stelle di Trapani, Francesca Trapani e Chiara Cavallino

Immediata convocazione di un tavolo tecnico per l’apertura del pattinodromo di Trapani: questa la richiesta contenuta nella lettera indirizzata al sindaco di Trapani e all’assessore Abbruscato sottoscritta, tra gli altri, dall’Associazione Asd Saline Trapanesi e da un gruppo di genitori che hanno particolarmente a cuore le sorti dell’impianto trapanese.

Un’iniziativa promossa dalle consigliere comunali del MoVimento 5 Stelle di Trapani, Francesca Trapani e Chiara Cavallino, dopo essere venute a conoscenza di interlocuzioni informali tra l’assessore allo Sport e alcuni genitori facenti parte di associazioni sportive di pattinaggio del territorio di Trapani finalizzate a richiedere la collaborazione delle famiglie dei pattinatori nella gestione dell’impianto.

“Pur nella consapevolezza della complessità della gestione di tale impianto – affermano Trapani e Cavallino – riteniamo essenziale che a tutti i soggetti che dovessero essere coinvolti vada fornito adeguato supporto formativo affinché la gestione venga affidata a soggetti legalmente e professionalmente abilitati e all’altezza di questo compito. È davvero ingiustificabile che, a causa del disinteresse dell’amministrazione Tranchida, il Pattinodromo, un impianto di livello internazionale, non sia ancora entrato in funzione. La richiesta è, quindi è quella di procedere all’apertura di un tavolo tecnico che coinvolga tutti i soggetti interessati e che si ponga come obiettivo prossimo concreto di restituire quanto prima l’impianto al territorio” concludono le due consigliere Trapani e Cavallino.

L’iniziativa è condivisa dal senatore Vincenzo Maurizio Santangelo che, nella nota diffusa alla stampa, commenta “È davvero inammissibile che a distanza di un anno dal completamento dei lavori, quello che dovrebbe essere un vero e proprio fiore all’occhiello per Trapani in grado di costituire una grande attrattiva per il nostro territorio che potrebbe anche diventare palcoscenico di importanti competizioni internazionali, resti ancora chiuso e inaccessibile alla cittadinanza. Condivido pienamente l’iniziativa promossa dalle nostre portavoce in Consiglio comunale e mi aspetto da parte dell’amministrazione di Trapani massima priorità nel darvi seguito”

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Direttiva a Comuni e gestori del sevizio idrico per assicurare erogazione idrica prioritaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS