Nasce a Trapani una nuova società sportiva femminile: l’ASD Trapani Calcio Femminile. Dopo un anno di crescita ed entusiasmante attività svolta dalle sue ragazze, la società Fc Trapani 1905 quest’anno ha deciso di non continuare il progetto relativo al settore giovanile femminile, ed ha preferito piuttosto, appoggiarsi ad una società satellite di Marsala: la Virtus. Dopo questo triste voltafaccia, in ogni modo pur di continuare a vestire, come l’anno scorso, la maglia granata, insieme ai loro genitori, le ragazze trapanesi hanno deciso di dare vita alla nuova associazione.
Questa mattina ne abbiamo parlato con la giovane presidente della neonata società dilettantistica Rosi Napoli. Per ascoltare schiaccia PLAY
L’ASD Trapani Calcio Femminile vuole dare spazio a tutte le bambine e ragazzine che sognano di indossare la maglia granata e rappresentare la loro città, portando avanti la loro passione: il calcio.
Le squadre sono già state iscritte ai Campionati giovanili nazionali under 15 e under 17 e, nei giorni 2 e 4 Settembre, si terranno gli open days presso i campetti del “91100” sulla via Marsala ta Trapani e Xitta, per tutte le bambine e ragazze a partire dagli 8 anni.
La presidente Rosi Napoli spiega: “L’associazione non è solo una risposta a chi non ha continuato a credere nel progetto ma vuole essere anche un’occasione di creare qualcosa di straordinario per il futuro delle nostre figlie e di tutti coloro che amano veramente lo sport e la maglia granata. Continueremo a vestire il glorioso colore granata della nostra città anche se, pur riuscendoci ad allenare nei campetti privati “91100” di Trapani, saremo costrette a giocare a Valderice, visto che tutti gli altri pochi impianti comunali sono occupati da altre società o addirittura indisponibili o impraticabili, purtroppo”.
Lo staff tecnico vedrà impegnati mister Tony Catania, responsabile tecnico e allenatore UEFA B, e mister Antonio Carpinteri, allenatore UEFA C e preparatore portieri giovanili. Loro sarà la responsabilità e il compito di guidare le squadre in questa avventura.
“Ho seguito le ragazze già l’anno scorso- ha dichiarato Catania – e insieme, con un grande lavoro e spirito di sacrificio, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni. Ma soprattutto abbiamo creato un gruppo meraviglioso, fatto di ragazze che davvero incarnano i valori dello sport”.