Partita benefica tra Consigli comunali: donati 1.200 euro a Medici senza frontiere [VIDEO]

Vince lo sport (si fa per dire) con Erice che si impone 3 a 1 contro Trapani. Grande successo per l'iniziativa

Senza esclusioni di colpi. Partita vera, più o meno e nei limiti di chi non è abituato a giocare spesso. Ma la cosa più importante è sicuramente che la raccolta fondi per “Medici senza frontiere” sia stato un successo.

Si sono sfidati ieri sera alla Forese i Consigli comunali di Trapani ed Erice in una gara di calcetto. La partita, terminata 3-1 in favore del team ericino, è stata l’occasione per vivere momenti di spensieratezza strettamente legati all’obiettivo di raccogliere fondi per supportare la causa di chi, da sempre, si spende per il bene altrui.

Trapani è scesa in campo con Rocco Greco, Santo Vassallo, Salvatore Daidone, Massimo Toscano Pecorella, Giuseppe Virzì, Giuseppe Lipari, Dario Safina, Vincenzo Guaiana, Giuseppe Peralta, Francesca Trapani e Giulia Passalacqua. Allenatore e giocatore Enzo Abbruscato, direttore sportivo Giuseppe La Porta.

Per il team ericino, invece, presenti Bruna Arceri, Michele Cavarretta, Vincenzo Giuseppe Di Marco, Simona Mannina, Alessandro Manuguerra, Eugenio Strongone, GIuseppe Vassallo e Simone Vassallo oltre ai dipendenti Gianni Bertolino, Vincenzo Novara e Michele Scandariato. Allenatori Gioacchino Bucaria e Antonino Morici.

Arbitro della gara è stato Luigi Nacci.

Una gara a senso unico: apre i giochi Simona Mannina, poco dopo raddoppia il consigliere Alessandro Manuguerra e chiude la gara Michele Cavarretta. Simona Mannina, inoltre, è stata incoronata player of the match. Per Trapani gol della bandiera per Daidone su rigore.

Ma il lato sportivo ha interessato ben poco i partecipanti: era molto più importante la nobile causa, ossia raccogliere fondi in favore di “Medici senza frontiere”, organizzazione fondata quasi 50 anni fa che da sempre si occupa di portare soccorso sanitario in zone del mondo dove si affrontano situazioni di grave difficoltà. Risultato raggiunto: 1.200 euro i fondi donati.

Ecco il video del prepartita realizzato dalla redazione di Trapanisi.it:

Questa la scanzonata diretta della gara realizzata dalla pagina di Memesuddu, con Silvestro Bonaventura (fondatore di Memesuddu) e Tore Fileccia, Mirko Ditta e Giuseppe Bica ed il suo progetto “Tutto lo stivale”.