Il 27 ottobre alle ore 18,00 nella sala Famà avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna di eventi musicali in programma al Museo archeologico Lilibeo: Annamaria Tedesco e Vita Magaddino “quattro mani e un pianoforte” si esibiranno per gli amanti della musica classica e non solo.
Con il prezzo simbolico di 10 euro a concerto i partecipanti contribuiranno a concludere il restauro del prezioso pavimento a mosaico del cubicolo sud della latomia dei Niccolini, già iniziato con il sostegno dell’Associazione Amici del Parco.
Ha presentato l’iniziativa ai microfoni di Trapanisi.it la direttrice Anna Occhipinti. Clicca play per ascoltare:
Nei giorni scorsi, inoltre, lo stesso Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala ha avviato la sistemazione del parcheggio adiacente (che si trova davanti il cineteatro Impero) ricevendo anche il plauso dell’Amministrazione comunale di Marsala. “Apprezziamo l’operatività della nuova dirigenza per sistemare l’area di parcheggio di Porta Nuova. Pur essendo di proprietà del Parco Lilibeo, più volte avevamo dato la nostra disponibilità ad intervenire su questo spazio, sia per renderlo più decoroso che per evitare la presenza di parcheggiatori abusivi. E ciò con diverse note che fanno riferimento alla Convenzione tra Comune e Parco che consente la sosta a tutti i cittadini”. Lo aveva affermato il sindaco Massimo Grillo, a seguito della comunicazione con la quale Anna Occhipinti – direttrice del Parco archeologico di Marsala – ha informato l’Amministrazione comunale sui lavori che interesseranno l’area di sosta limitrofa a piazza Della Vittoria.
Lo spazio è stato recintato – trattandosi di un’area privata – impedendo l’accesso da viale Isonzo e rimanendo aperto, al momento, il solo ingresso da via Nazario Sauro (la strada che costeggia l’Impero). La Direzione del Parco ha già avviato la procedura di gara per la sistemazione dell’area di sosta, con nuova pavimentazione e regolazione meccanica degli ingressi.