Pallacanestro Trapani, rinnova anche Gabriele Spizzichini

Era uno dei pochi in scadenza di contratto ma, anche lui, aveva lasciato in sospeso qualcosa. Aveva lasciato in sospeso un’intera stagione che stava decisamente andando bene. La notizia è che Gabriele Spizzichi, anche per la prossima stagione, sarà un giocatore della Pallacanestro Trapani. Una conferma più che meritata per un atleta che si è dimostrato versatile, umile e al servizio della squadra.

“Lo scorso anno – commenta Spizzichini – ho instaurato un rapporto eccellente con Daniele Parente e coi miei compagni ma il campionato si è interrotto quando eravamo in un eccellente stato di forma. Quando il coach e la società mi hanno chiesto di restare non ho avuto alcun dubbio: l’obbiettivo è di riprendere quello che abbiamo lasciato in sospeso”.

Play/guardia di 196 cm e 84 kg, ha rinnovato per un altro anno. La scorsa estate ha accettato l’offerta di Trapani con cui ha concluso una stagione di altissimo livello, ha giocato tutte e 26 le partite disputate rimanendo in campo per 29 minuti di media e facendo registrare le seguenti statistiche: 7.7 punti, 5.1 rimbalzi e 3.5 assist. Una stagione ottima: iniziato come playmaker titolare, poi è stato spostato in ala piccola. Un collante, una di quelle pedine che vorresti sempre avere tra le tue fila.

“Con la firma di Gabriele – dice l’amministratore delegato Nicolò Basciano – abbiamo inserito un’altra pedina fondamentale nel nostro roster. Gabriele è un giocatore esperto, è eclettico e capace di ricoprire più ruoli e sarà un collante fondamentale per il gruppo. Il nostro progetto era ed è quello di riconfermare il gruppo dello scorso anno e, finora, ci stiamo riuscendo”.

A questo punto bisognerà capire se arriverà un altro over o se il roster sarà completato da due under.

Situazione con tre under:
Palermo – Corbett – Spizzichini – Powell – Renzi
Erkmaa (under) – UNDER – Mollura – UNDER – Nwohuocha

Situazione con due under:
Palermo – Corbett – X (over) – Powell – Renzi
Spizzichini – Erkmaa (under) – Mollura – UNDER – Nwohuocha