Pallacanestro Trapani, bene anche contro Agrigento

Partita controllata agevolmente dai granata. Buon test in vista della Supercoppa

2B Control Trapani vs Fortitudo Agrigento: 67-44

Parziali: (24-10; 17-17; 10-8; 17-10).

2B Control Trapani: Wiggs 12, Basciano, Tomasini, Childs 11, Guaiana 8, Longo, Dancetovic, Mollura 11, Massone 10, Palermo 4, Minore 4, Kovachev, Taflaj 5.
Allenatore: Daniele Parente.

Fortitudo Agrigento: Traorè 3, Grande 9, Indelicato 3, Cuffaro 2, Bruno 4, Costi 2, Chiarastella 7, Morici 7, Bellavia, Peterson, Mayer 2, Lo Biondo 5.
Allenatore: Michele Catalani

Arbitro: Bruno Licari, Lanfranco Rubera

Secondo test stagionale per la 2B Control Trapani che anche contro la Fortitudo Agrigento da segnali di crescita. Dopo la prima frazione dominata dai granata, i ritmi si abbassano ed Agrigento gioca a viso aperto. Nel finale grande turnover che ha permesso anche ai tanti giovani di mettersi in mostra.

Il primo canestro porta la firma di Massone che colpisce da oltre l’arco. Dopo il tiro libero di Wiggs, Mollura segna in contropiede e Childs dalla media: 8-0 e time out per coach Catalani. Massone colpisce in penetrazione ma Chiarastella sblocca il punteggio per i suoi. Childs segna 3 punti di fila. Massone e Palermo colpiscono in penetrazione. Minore corregge in tap-in prima del canestro di Chiarastella. Taflaj e Morici si iscrivono a referto con una tripla. I canestri di Lo Biondo e Guaiana chiudono la frazione 24-10.

Palermo fa 2/2 dalla lunetta. Dopo il libero di Guaiana, Costi segna da sotto ma Wiggs e Taflaj rispondono subito con una tripla (9-2). Un’altra tripla di Wiggs ed il contropiede di Massone costringono coach Catalani a chiamare una sospensione (14-2). Mayer realizza dalla media. Dopo l’1/2 dalla lunetta di Grande, Minore segna da sotto. Costi mette 2 liberi prima del contropiede concluso da Grande e del canestro di Lo Biondo (16-12). Nell’ultimo minuto si registrano i 4 tiri liberi di Grande che permettono ad Agrigento di pareggiare la frazione 16-16.

Il primo canestro del terzo quarto è di Guaiana ma risponde subito Chiarastella. Dopo il tiro libero di Grande, Childs colpisce dalla media. Chiarastella mette un libero prima del contropiede di Wiggs: 6-4 a 5’ dalla fine e time out per coach Catalani. Mollura e Childs segnano dal post basso. Bruno fa 2/2 dalla lunetta e Morici colpisce dalla media: la frazione si conclude 10-8.

Botta e risposta fra Costi e Taflaj. Traorè concretizza un 2+1 ma Massone risponde con una tripla. Mollura conclude un 2+1 e Childs colpisce da sotto. Dopo i 2 tiri liberi di Morici, Mollura e Childs segnano ancora dalla media. Indelicato realizza un 2+1 ma Mollura risponde col jump. La frazione si chiude dopo il tiro libero di Guaiana 17-10.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo