Pallacanestro Trapani, arriva il primo under: Hugo Erkmaa

La firma è arrivata: la Pallacanestro Trapani annuncia l’arrivo del play/guardia Hugo Erkmaa. Atleta estone di formazione italiana ha disputato la scorsa stagione a Napoli e sarà uno degli under della formazione granata. “Iniziare un nuovo capitolo della mia vita mi da grande carica. Sono a disposizione del coach e sono sicuro che arriverò in una squadra forte che saprà dire la sua durante la prossima stagione” afferma Hugo Erkmaa dopo l’ufficialità del suo nuovo accordo con la società del Presidente Pietro Basciano.

“Con la regola dei 3 under nel roster avevamo bisogno di trovare un giocatore come Hugo – dice l’amministratore delegato Nicolò Basciano -, giovane ma con già tanta esperienza. E’ un ragazzo fisicamente molto strutturato con un’ottima visione di gioco. Sono sicuro che si integrerà molto bene e riuscirà a contribuire alla nostra causa”.

Nato nel 1999, è un playmaker eclettico che ama fare correre la squadra. Alto 193 centimetri, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro in Estonia. Nel 2015 la Mens Sana Siena vede in lui un grande prospetto e lo parta in Toscana dove Hugo resta fino al 2018 completando il suo percorso di formazione italiana. Nel 2018/19 Hugo Erkmaa va a giocare a Napoli in Serie B ed in Campania vince il campionato giocando 15 minuti a partita e realizzando 4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.

Nel 2019/20 inizia la stagione in Serie B alla Scandone Avellino dove, in 8 presenze, realizza quasi 11 punti di media. A metà stagione, prima della sospensione del campionato, viene richiamato da Napoli dove gioca 9 partite rimanendo in campo per 9 minuti e realizzando 2 punti, 1.5 rimbalzi e 1 assist