Paceco, la Regione premia i risultati della raccolta differenziata

A Paceco è stato assegnato un totale di 47.395,17 euro (18.656,72 euro di quota fissa attribuita a ciascun comune virtuoso, maggiorata di una quota di 28.738,45 euro attribuita in proporzione alla popolazione)

Una somma di circa 47 mila euro è stata assegnata dalla Regione al Comune di Paceco, per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Un importo complessivo di cinque milioni, in particolare, è stato ripartito tra i “Comuni dell’Isola che nell’anno 2019 hanno superato la soglia del 65 per cento di raccolta differenziata in materia di rifiuti urbani”, con decreto firmato ieri dagli assessori regionali Gaetano Armao (Economia) e Marco Zambuto (Autonomie locali e Funzione pubblica).

A Paceco è stato assegnato un totale di 47.395,17 euro (18.656,72 euro di quota fissa attribuita a ciascun comune virtuoso, maggiorata di una quota di 28.738,45 euro attribuita in proporzione alla popolazione).

«È un premio alla buona amministrazione, ma soprattutto alla capacità e alla diligenza dei nostri cittadini nella differenziazione dei rifiuti» evidenzia il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, esprimendo anche un plauso all’assessore Federica Gallo per l’impegno profuso, in considerazione del fatto che «la percentuale di raccolta differenziata nel territorio di Paceco è andata ben oltre il 65 per cento, ed è già passata dal 71,3 per cento del 2019 all’84 per cento raggiunto nel 2020».

«L’assegnazione di circa 47 mila euro da parte della Regione – aggiunge il primo cittadino – consente al Comune di Paceco di poter disporre di ulteriori risorse a beneficio della collettività».

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori