“Omaggio ad Ennio Morricone”, concerto del pianista Cesena a Castellammare del Golfo

Si intitola “Omaggio ad Ennio Morricone” il concerto in programma mercoledì prossimo, 17 luglio, alle 21.30 a Castellammare del Golfo nel piazzale del Castello Arabo Normanno. Ad organizzare sono il Centro di solidarietà “Nicola Coppola” e il Centro culturale “La Traccia” in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo e altri partner. Ad esibirsi il pianista e compositore brasiliano di fama internazionale Marcelo Cesena che eseguirà una serie di brani di Ennio Morricone arrangiati per pianoforte.

Durante l’evento il musicista racconterà anche come la musica del grande compositore italiano lo abbia influenzato nella sua esperienza di autore.

Obiettivo della serata è quello di valorizzare, attraverso la bellezza dei luoghi e della musica, l’opera educativa del Centro di solidarietà e del Centro culturale “La Traccia”, realtà attive da tanti anni nel territorio per essere un punto di riferimento di accoglienza umana, educazione ed aggregazione sociale.

Ricordiamo che Cala Marina è attualmente una zona interdetta al transito e si consiglia quindi di parcheggiare nei pressi di via Galileo Galilei-via Euclide e da lì utilizzare il bus navetta linea 3 “rossa” con partenza ogni cinque minuti per raggiungere l’area dove si svolgerà il concerto.