”Oggi è già Domani”, premiati gli studenti che hanno partecipato al progetto

Gli elaborati degli alunni adesso sono un'indelebile pagina di storia segnata dalla pandemia da poter raccontare un domani alle future generazioni

Ieri pomeriggio il chiostro del complesso di San Domenico ha ospitato la premiazione del progetto rivolto agli studenti delle scuole del territorio “Oggi è già Domani – come sarà il mondo dopo la pandemia di Covid-19?”, che ha visto bambini e ragazzi partecipare con oltre 400 elaborati.
Fiabe, favole, filastrocche, poesie, racconti brevi, fumetti, graphic novel, disegni e dipinti realizzati costituiscono adesso un’indelebile pagina di storia da poter raccontare un domani alle future generazioni. Ben 56 di questi sono stati premiati con un buono per l’acquisto di libri e tutte le opere sono raccolte in una pubblicazione edita da Màrgana Edizioni.
“L’entusiasmo con il quale bambini e ragazzi hanno partecipato alla stesura degli elaborati – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessora d’Alì – è la conferma che ascolto e dialogo, mai come quei giorni, erano la strada giusta da percorrere. Abbiamo voluto affidare a loro questo compito affinché con i loro occhi limpidi e le loro emozioni riuscissero a regalarci una prospettiva diversa”.