Il primo giugno ha segnato l’insediamento ufficiale della nuova dirigente del 3° settore comunale “Servizi alla Città e alle Imprese”, ing./arch. Irene Licari. L’incarico è stato conferito con determinazione sindacale n. 96/2026, a seguito della selezione pubblica avviata dopo le dimissioni dell’ing. Basilio Sanseverino.
L’ing. Licari, già dirigente tecnico dell’Area 9 “Opere Pubbliche – Pnrr” del Comune di Foggia, è anche dipendente a tempo indeterminato del comune di Francavilla Fontana. La sua prestazione professionale sarà condivisa tra il Comune di Mazara del Vallo e il Comune di Foggia fino al 30 settembre, con possibilità di proroga. L’incarico a Mazara avrà una durata di due anni.
Nei giorni scorsi, il contratto individuale di lavoro è stato firmato a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Salvatore Quinci, dell’assessore ai Lavori Pubblici Gasparino Giacalone e del segretario generale Vincenzo Sanzo, che hanno dato il benvenuto alla neo dirigente, augurandole un buon lavoro.
Oggi, giovedì 8 giugno, la terza commissione consiliare “Lavori Pubblici ed Urbanistica” ha incontrato la nuova dirigente e l’assessore Giacalone. Durante l’incontro, i membri della commissione, tra cui il presidente Pietro Ferro e il vice presidente Dario Scaletta, hanno discusso le tematiche più urgenti in vista della stagione estiva, assicurando la piena collaborazione istituzionale e formulando auguri per un proficuo lavoro.
















