Nuova pioggia, vecchi disagi: si allaga cortile delle palazzine popolari del quartiere Cappuccinelli [FOTO e VIDEO]

La pioggia di stamattina a Trapani è risultata certamente gradita dopo giorni e giorni di gran caldo ma è anche tornata a riproporre vecchi disagi ai cittadini alle prese con gli allagamenti.

Le foto che vedete si riferiscono alla “CORTE F” delle palazzine “basse” del quartiere popolare Cappuccinelli sulla litoranea Dante Alighieri. Sono diversi gli appartamenti e i condomini che condividono questo cortile interno che oggi, ancora una volta, si è trasformato in una maleodorante piscina. Oltre al ristagno dell’acqua piovana si nota la fuoriuscita di liquami da una caditoia ed un paziente condomino ottuagenario che con la pala cerca di rimuovere la fanghiglia.

“E uno scaricabarile tra Vigili Urbani e Protezione Civile ma non si vede nessuno” ci scrive uno dei residenti della corte che ci ha raccontato oggi la vicenda alla radio.
Per ascoltare schiaccia PLAY

Intanto queste le immagini riprese stamattina intorno alle 13 che testimoniano come il pennello a mare della fognatura davanti al Cavallino Bianco abbia ripreso a riversare in mare fango, liquami e l’acqua della forte pioggia di questa mattina. Ringraziamo il signor Biagio Pollina per il filmato.