Misiliscemi, presentati lista e programma del movimento “Progetto Comune” e del candidato sindaco Tallarita

Presentati anche i tre assessori designati

Presentata questa mattina a Misiliscemi la lista del movimento politico “Progetto Comune” a sostegno del candidato sindaco Salvatore Tallarita.

“Il nostro movimento – ha spiegato Tallarita nel corso della conferenza stampa – punta a essere un nuovo modello di fare politica. Si fonda sul confronto civico, superando le vecchie ideologie, figlie di una società ormai superata, e ha come principale punto di riferimento la convergenza di valori etici, espressione della cultura laica e cristiana. Pone al centro dell’azione politica l’uomo e la sua storia, che è testimonianza del passato e patrimonio essenziale per vivere e costruire il presente. La base di questo nuovo modo di fare politica è la comunità che fonda la propria essenza sulla valorizzazione del ruolo di ognuno e sul rispetto reciproco”.

“Il gruppo che ha dato vita alla lista “Progetto Comune” – ha aggiunto il candidato sindaco – è formato da cittadini che hanno fatto della loro quotidianità l’elemento fondante della comunità di Misiliscemi. Si tratta di imprenditori, professionisti, impiegati, mariti e mogli, genitori e figli che hanno deciso di spendersi per questo territorio. Ognuno di loro rappresenta un’autorevole storia di vita normale, che ha contribuito a elaborare un progetto civico con una propria visione strategica di progetto comune”.

La lista “Progetto Comune” è composta da: Michela Adamo, Pietro Barbera, Rosario D’Antone, Michela Di Gaetano, Leonarda Errante, Ester Errera, Giuseppe Franconeri, Francesco Martinico, Salvatore Reina, Mariella Romano, Antonio Russo e Giovanna Scarlata. La squadra è completata dagli assessori designati Giuseppe Laudicina, Elio Barbera e Barbara Mineo.

Nel corso della conferenza stampa sono stati anche illustrati i principali punti del programma e gli obiettivi che il candidato sindaco Salvatore Tallarita e il movimento “Progetto Comune” intendono raggiungere. “Una buona amministrazione – ha spiegato Tallarita – deve avere la capacità di cogliere i disagi della comunità e trasformarli in soluzioni, attraverso una visione politico-strategica che aggreghi i singoli cittadini rendendoli attori protagonisti delle scelte. Non ci sono e non ci saranno cittadini passivi o inascoltati, questa non è la politica che ci appartiene. Noi vogliamo una cittadinanza attiva e consapevole delle scelte che determineranno la nuova vita della comunità misilese. Il frutto di questo processo aggregativo, che costruisce e determina una visione strategica, è il Progetto. Un progetto che nasce, innanzitutto, dalla conoscenza del territorio, delle sue peculiarità e delle sue criticità. E la sana politica, attraverso le sue scelte strategiche – ha concluso Tallarita –, deve attivarsi in modo che le peculiarità diventino l’elemento trainante dell’economia locale e le criticità siano affrontate per dare dignità a un territorio da decenni trascurato”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Le bellezze e le bontà di questa magnifica parte del territorio piemontese sono state illustrate ad operatori turistici e giornalisti
Per la "rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei musei e luoghi della cultura pubblici"
"RiGenerAzioni – Europa Verde” è costituito da Baldassare Cammareri, Giovanni Parisi, Angela Grignano e Andrea Genco
Altre undici persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti
"Ancora troppo vago l’orientamento del Dipartimento infrastrutture sul quartiere di Villa Rosina. Tutte da definire procedure e fonti di finanziamento per completare strade e fogne"
Bertuca prende tutto in KZ2, piene le tribune del tracciato
"Stiamo cercando di crescere una generazione che si prenda cura della Terra", dice il sindaco Anastasi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
ll Consiglio nazionale ha accolto la richiesta di affiliazione dell'associazione trapanese
"Una data per me importante", disse in un colloquio in carcere dopo l'arresto
In un locale comunale al piano terra del Complesso Monumentale Corridoni
Tutti gli appuntamenti nel capoluogo e negli altri comuni della provincia per il 25 Aprile
È il primo strumento finanziario interamente programmato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fausto
Dal 27 al 29 aprile, in occasione della "Giornata Internazionale della Danza"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia