Misiliscemi, approvato Rendiconto 2023

L'avanzo disponibile è di oltre 1,4 milioni

Il Comune di Misiliscemi ha approvato, alla presenza del Collegio dei Revisori, con 9 voti favorevoli e 3 astenuti, il Rendiconto di Gestione 2023. Si tratta del quinto bilancio approvato dall’Amministrazione Tallarita in soli 23 mesi di insediamento. L’approvazione rappresenta un tassello importante per dare il via all’ampliamento della pianta organica e a definire i passaggi dei dipendenti a scavalco condivisi con altri Comuni.

“Grazie al lavoro incessante di professionisti come la ragioniera Fasola e il dott. Taormina, alla volontà di costruire insieme un futuro al nostro territorio, si è arrivati a questo ottimo risultato – dicono il sindaco, Salvatore Tallarita, e l’assessore al Bilancio Elio Barbera -. L’approvazione ci colloca tra i 180 Comuni siciliani (su 391) che risultano in regola con gli strumenti finanziari e possiamo ora dedicarci a programmazione e sviluppo”.

Importanti i numeri di bilancio che evidenziano la chiusura con un avanzo di amministrazione di oltre 10 milioni di euro di cui 7,3 milioni accantonati per soddisfare il debito di servizio con il Comune di Trapani, anche se ancora non correttamente quantificato, per gli anni 2022 e 2023. e sarà spendibile in parte già nel 2024 e riportato nel previsionale 2025/2027.

“Il percorso di crescita e di formazione del Comune di Misiliscemi – aggiungono sindaco e assessore – continua velocemente per poter garantire e migliorare i servizi ai cittadini misilesi”.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Non chiediamo privilegi, ma il diritto a condizioni adeguate", dice il sindaco Forgione
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano