La Giunta comunale di Misiliscemi ha approvato il rendiconto di gestione 2023: lo strumento finanziario permetterà di attivare e completare tutte le procedure di assunzione entro la fine del mese di settembre, o primi di ottobre al massimo.
L’atto relativo all’approvazione del Consuntivo è già stato inoltrato ai revisori per i pareri di competenza, e successivamente passerà in Consiglio Comunale per l’approvazione, presumibilmente dopo il 25 settembre.
Il bilancio – il quinto approvato dall’amministrazione Tallarita – ha un risultato di amministrazione di 10 milioni di euro circa con risorse vincolate anche per quest’anno, così come per il 2022, di circa 3,5 milioni di euro a favore del Comune di Trapani.
“Questo – dicono il sindaco e l’assessore Elio Barbera – mette in sicurezza il nostro Ente te sulla possibilità di pagare, nel momento in cui ci daranno i rendiconti definitivi 2023, le somme al Comune capoluogo, e per il 2024 sono già stati fatti gli impegni e le determine per i pagamenti del capitolo di ambiente, rifiuti e illuminazione pubblica a favore del Comune di Trapani. Questo ci dà possibilità di capire che anche per il 2023 il risultato di Amministrazione e di bilancio dell’Ente gode di buona salute, anche se ancora non pienamente a regime in termini di entrate e costi complessivi”.