Mazara, stipulato contratto di lavoro per un “Esperto junior” in funzioni tecniche

L'ingegnera Maria Zizzo va a potenziare il settore tecnico per le specifiche attività di monitoraggio, attuazione e rendicontazione degli interventi finanziati con il Pnrr

L’ingegnera Maria Zizzo, mazarese, è da ieri una nuova collaboratrice a tempo determinato per il prossimo triennio del Comune di Mazara del Vallo nella qualità di “Esperto junior in funzioni tecniche” nell’ambito degli incarichi di alta specializzazione consentiti e finanziati dall’Agenzia nazionale della Coesione per le attività di attuazione e monitoraggio degli interventi finanziati nell’ambito del Pnrr.

Il contratto di lavoro autonomo sottoscritto ieri dall’ingegnera Maria Zizzo con la dirigente del settore Personale Maria Stella Marino, alla presenza del sindaco Salvatore Quinci e del dirigente del settore tecnico Marcello Bua, consente il potenziamento del personale dedicato alle attività di monitoraggio e attuazione della progettualità e dei relativi interventi che il Comune di Mazara del Vallo sta mettendo in atto con oltre 17 milioni di euro di opere già finanziate.

Sono 5 attualmente gli esperti-collaboratori esterni di alta specializzazione al lavoro per il Pnrr nel Comune di Mazara del Vallo, sulla base della procedura di reclutamento prevista dagli avvisi scaduti nel dicembre 2022. Resta da concludere la procedura per la figura dell’esperto geologo.

Tale personale coadiuva il personale tecnico e amministrativo del Comune per il rispetto delle scadenze previste dai bandi e finanziamenti Pnrr.

Gli incarichi hanno una durata massima di 36 mesi. Per gli esperti tecnici senior è previsto un impegno che varia a seconda della tipologia d’incarico dalle 50 giornate alle 100 lavorative anche frazionabili con corrispettivi economici che variano dai 20mila ai 40mila euro annui. Per il funzionario tecnico junior l’impegno massimo è di circa 200 giornate annuali con un corrispettivo omnicomprensivo annuo di circa 38mila euro.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La storica Biblioteca diventa interattiva e accessibile a tutti grazie all'introduzione di tecnologie digitali all'avanguardia
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara, ma nulla si è mosso"
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
La cerimonia di professione solenne il 28 giugno alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Gesù
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il 10 ottobre scorso il Consiglio comunale aveva deciso il conferimento accogliendo la proposta della Giunta
Presentato progetto per l'installazione di ulteriori telecamere per la sorveglianza del territorio
È la seconda unità del genere della Compagnia di navigazione
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia