Mazara, nomine del vescovo e avvicendamenti nelle comunità religiose

Il vescovo monsignor Angelo Giurdanella stamattina ha provveduto a firmare i decreti

Nomine e avvicendamenti nella Diocesi di Mazara del Vallo. Il vescovo monsignor Angelo Giurdanella stamattina ha provveduto a firmare i decreti che riguardano la nomina di don Salvatore Pavia a cappellano dell’ospedale “Vittorio Emanuele III” di Salemi.

Don Pavia è attuale cappellano dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala e ora si occuperà anche del nosocomio di Salemi. Don Sergio De Vita diventa parroco anche nella parrocchia Maria Ss. Addolorata di Marsala; sino ad ora aveva ricoperto il ruolo di amministratore parrocchiale. Don De Vita è parroco anche a Maria Ss. del Rosario. Nuovo segretario particolare del Vescovo e coordinatore della segreteria di Curia è stato nominato don Marco Laudicina, attuale parroco a Gibellina.

In segreteria rimarrà a collaborare il diacono Nino Bertolino. Il vescovo ha anche provveduto ad assegnare i diaconi Antonio Ferro alla parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo e Francesco De Vita alla parrocchia Maria Ss. delle Grazie di Petrosino. Don Gianluca Romano è stato nominato coordinatore della pastorale esorcistica diocesana, della quale fanno parte don Soko Mulere Cyrille e padre N’kongolo Kabanga Zicho, che poi sarà allargata alle persone esperte in medicina e psichiatria.

Il team si riunirà mensilmente per la preghiera comunitaria e la formazione, per condividere esperienze. per affrontare eventuali difficoltà. Don Romano è anche referente diocesano presso il Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti, con la supervisione di fra Benigno Palilla. Avvicendamento, infine, nella comunità di frati cappuccini a Salemi dove entra fra Vincenzo Di Rocco, che assumerà la guida della parrocchia San Francesco di Paola di Salemi.

Oktober Basket 14, il torneo giovanile della Virtus Trapani [AUDIO]

Il quadrangolare si svolgerà domenica 13 mattina e pomeriggio
Su una bambina che all'epoca aveva nove anni
Esibizione del virtuoso Valerio Losito con la sua viola d'amore
Sono Tommaso La Rosa e Maria Angela Corvitto
Termine di 60 giorni per avanzare eventuali osservazioni, poi diventerà definitivo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Si stanno risagomando anche le aiuole per rendere più agevole il transito dei pedoni
Ha lo scopo di mettere in contatto lavoratori qualificati di Paesi non UE con datori di lavoro europei
Un'occasione per esplorare gli strumenti della scrittura con le opere di Gabriel Garcia Marquez
La Procura ha aperto un fascicolo, al momento non ci sono indagati