Il comune di Mazara del Vallo ha pubblicato, sul sito TuttoGare, il bando per l’acquisto di una moto-draga.
Il comune ha indetto il bando per gestire al meglio i futuri lavori di manutenzione e pulizia dei fondali del fiume Mazara. Una moto-draga, infatti, è un grande galleggiante mobile su cui è montato un braccio meccanico escavatore ed è usata per ripulire i fondali di porti, canali, fiumi o laghi, con lo scopo di renderli più profondi, o per asportare sedimenti come ghiaia, sabbia e altro.
L’importo a base d’asta è di 900mila euro. Le offerte, nell’ambito della procedura telematica aperta, potranno essere presentate esclusivamente nel portale TuttoGare entro domenica 10 settembre.
Questo non è che uno uno dei tre interventi del progetto complessivo finanziato con circa 4 milioni di euro dal Dipartimento Pesca del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
Gli altri due interventi, aventi a che fare con la riqualificazione del complesso immobiliare ubicato in piazzetta dello scalo dell’ex mercato ittico da adibire a sala per la vendita all’asta del pescato e i lavori per la ristrutturazione, adeguamento e riqualificazione delle infrastrutture portuali e di parti di banchine e approdi del porto peschereccio sono già stati avviati.