Mazara del Vallo, la Guardia di Finanza sequestra piantagione di marijuana [VIDEO]

Arrestato in flagrante il proprietario

Una piantagione di marijuana è stata scoperta e sequestrata dai ifinanzieri della Tenenza di Mazara del Vallo in un appezzamento di terreno situato in contrada San Nicola, nelle campagne di Mazara del Vallo.

Grazie agli appostamenti effettuati, i militari hanno individuato e arrestato un soggetto dopo che si era recato nel campo dove, nascoste dalla fitta vegetazione, sono state trovate diverse piante di cannabis. L’uomo era intento a predisporre per l’essiccazione, all’interno di un magazzino adiacente, alcune piante appena estirpate.

Le attività di perquisizione, estese anche nella sua abitazione, hanno consentito alle Fiamme Gialle di sottoporre a sequestro, complessivamente, 72 piante di canapa della tipologia “Critical Jack” ad elevato contenuto di principio attivo, di cui alcune già raccolte, circa 20 grammi della stessa sostanza già essiccata e pronta per il consumo, e materiale per la coltivazione.

Secondo una prima stima approssimativa, la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe permesso di confezionare non meno di 10.000 dosi per un valore complessivo di oltre 70.000 euro. Il responsabile è stato arrestato nella flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo direttissimo, all’esito del quale è stato condannato ad un anno di reclusione. GUARDA VIDEO 

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il vicesindaco Tumbarello: “Situazione sbloccata. Collaudo di alcuni tratti e operatività della condotta entro giugno”
In Sicilia è almeno il triplo rispetto a quello di altre parti d’Italia
Cerimonia in piazza Falcone Borsellino con il coinvolgimento degli studenti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il deputato regionale sulla decisione della Regione che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale
Rubati un tablet, un televisore e una macchinetta del caffe
I dati illustrati in un incontro promosso dall'amministrazione comunale di Erice