Una ragazza di 16 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri notte intorno alle 23.30 a Mazara del Vallo in via Santa Gemma all’angolo con via Castelvetrano.
La giovane viaggiava come passeggera su uno scooter condotto da un amico, anch’egli minorenne, quando si è verificato lo scontro con una Ford Fiesta.
L’impatto è stato violento e per la ragazza non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. Il conducente dello scooter, ferito nell’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. Le sue condizioni non sono gravi: ha riportato alcune fratture e contusioni ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e valutare eventuali responsabilità.
“Una tragedia immane – così ha commentato il sindaco Salvatore Quinci – ha colpito la nostra città. La scomparsa di una giovane vita, così fragile e piena di futuro, ci lascia attoniti e profondamente addolorati. In momenti come questi le parole faticano a trovare un senso, ma sentiamo il dovere di stringerci, come comunità, attorno alla famiglia colpita da un dolore che nessuno dovrebbe mai provare. Ai familiari della giovane vittima esprimo la mia più sincera e sentita vicinanza, a nome mio personale e di tutta la città di Mazara del Vallo”.

















