Con determina del dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” è stato affidato per la durata di un anno, da oggi e fino al 14 ottobre 2025, il servizio di manutenzione del Verde all’interno delle aree cimiteriali e la pulizia degli uffici, servizi igienici ed aree comuni cimiteriali.
Ad aggiudicarsi il servizio è stata l’impresa “Buonasorte Pietro” di Mazara del Vallo. L’affidamento è avvenuto tramite la procedura Mepa, previa consultazione di più operatori economici abilitati al bando per i servizi cimiteriali in possesso dei necessari requisiti. Sono state richieste tre offerte agli unici tre operatori economici iscritti sia nella Sezione Operazioni Cimiteriali della provincia di Trapani, sia nella relativa sezione della White List della Prefettura di Trapani, con esclusione della ditta uscente.
L’impresa “Buonasorte Pietro” ha offerto il ribasso percentuale del 38% sull’importo a base d’asta soggetto a ribasso di pari a 13.216 euro a cui vanno aggiunti costi di manodopera per circa 40mila euro, oneri di sicurezza per 1.650 euro ed Iva non soggetti a ribasso.