Il Comune di Mazara del Vallo è capofila del progetto “Itinerari del Gusto” promosso dal Gal Pesca Trapanese.
A seguito della riunione operativa svoltasi lo scorso 18 ottobre tra i rappresentanti del raggruppamento di Comuni aderenti al Piano d’azione del Gal Pesca – Mazara del Vallo, Petrosino, Marsala, Paceco, Misiliscemi, Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo – è stato deciso di partecipare all’jvviso pubblico/manifestazione d’Interesse dell’Assessorato regionale Turismo per la selezione dei progetti da finanziare per attività volte all’arricchimento dell’offerta nei segmenti del turismo lento e di investimenti per percorsi turistici nell’ambito del FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo) parte capitale.
Mazara del Vallo è stato individuata quale Comune capofila. La progettazione a cura del Gal Pesca Trapanese, già avviata, sarà completata con le azioni proposte dagli enti aderenti.
È già attivo, ma non ancora completato, il portale www.itineraridelgustotrapani.it
Dopo la deliberazione di oggi, l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo curerà la presentazione all’Assessorato regionale della documentazione prevista dall’avviso pubblico, passaggio che avverrà dopo l’elaborazione del progetto definitivo.