Dopo il successo dell’esperienza dei primi di agosto, torna a Marsala il Seminario di recitazione tenuto dall’attrice Claudia Gusmano. Claudia Gusmano è la protagonista del film “Primadonna”, diretto da Marta Savina, che narra la storia della prima giovane donna in Sicilia negli anni Sessanta a ribellarsi alla pratica del matrimonio riparatore. Per questa interpretazione, Claudia Gusmano ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione femminile nella 15^ edizione della rassegna “Bimbi belli – Esordi nel cinema italiano” di Nanni Moretti, tenutasi nell’Arena Nuovo Sacher di Roma.
Le nuove date del seminario sono programmate per il 7, 8, 9 e 10 settembre, sempre dalle 20.30 alle 23.30. L’evento si terrà presso Il Circoletto, organizzatore dell’iniziativa, e coloro che sono interessati a partecipare possono contattare il numero 333 7700375.
Come nella scorsa edizione, Claudia Gusmano guiderà gli appassionati di recitazione e coloro che desiderano migliorare le proprie competenze o affinare le capacità interpretative, focalizzandosi su un tema specifico: “La Semplicità è un grande lavoro sulla Complessità”. Il seminario si svolgerà presso Il Circoletto, situato in corso Giovanni Amendola 54, offrendo l’opportunità di confrontarsi con un metodo che aiuta a scoprire come estrarre il meglio di sé in qualsiasi ruolo e su qualsiasi palcoscenico. Il seminario è aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza.