La 40ª edizione della mostra dei prodotti del commercio equo e solidale aprirà i battenti dal 6 al 21 dicembre nei locali di “Finestre sul Mondo”, in via Sibilla 36 a Marsala.
L’iniziativa è organizzata dagli Amici del Terzo Mondo e il ricavato sarà destinato a finanziare le borse di studio e le attività di padre Mario Pellegrino nel Sud Sudan, a sostegno di bambini e giovani in situazioni di fragilità.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, mentre il sabato e la domenica sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’esposizione propone prodotti provenienti da filiere etiche, solidali e rispettose dei diritti dei lavoratori, offrendo ai cittadini l’opportunità di sostenere progetti concreti di cooperazione internazionale.
L’evento è realizzato in collaborazione con Arché Onlus, Officina Creativa Sappusi, Libera e la rete “Finestre sul Mondo”. Una tradizione ormai radicata che unisce solidarietà e consumo responsabile, trasformando il periodo natalizio in un’occasione di concreta vicinanza alle comunità più vulnerabili.
















