Si è insediata ieri la nuova dirigente del Commissariato di P.S. di Marsala: si tratta della prima dirigente della Polizia di Stato Antonella Vivona.
Entrata nella Polizia di Stato nel 1988 come agente, è diventata vice ispettrice nel 1994. Nel 2003 è entrata nel ruolo dei funzionari vincendo il concorso e frequentando il 93° Corso di Formazione.
Assegnata nel gennaio 2004 al Commissariato di P.S. di Sciacca (AG) come dirigente, in un contesto territoriale notoriamente problematico e connotato da alta densità criminale, ha prestato servizio in quella sede sino agli inizi del 2008.
Nel gennaio di quello stesso anno, è stata trasferita alla Questura di Trapani dove ha assunto, dapprima, la dirigenza dell’Ufficio Immigrazione – incarico che ha ricoperto fino al maggio 2010 – poi quello di dirigente del Commissariato di P.S. di Alcamo dove è rimasta per quasi 4 anni, fino al gennaio 2014.
Rientrata alla Questura di Trapani, nei primi mesi del 2014 è stata destinata alla dirigenza della DIGOS, incarico ricoperto fino al febbraio del 2017 quando è stata trasferita, in qualità di dirigente, al Commissariato di P.S. di Castelvetrano.
Nel febbraio 2018 è rientrata alla Questura come dirigente dell’Ufficio Immigrazione, incarico ricoperto fino al marzo 2019 quando è stata nominata dirigente dell’Ufficio Misure di Prevenzione e vice dirigente della Divisione Anticrimine, incarico ricoperto fino all’ottobre 2022 quando ha assunto la dirigenza dei Commissariati di P.S. di Alcamo e di Castellammare del Golfo sino al settembre 2024.
Dopo la promozione, da parte del Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, alla qualifica di primo dirigente, Antonella Vivona ha dato il cambio al primo dirigente della Polizia di Stato Salvatore Siragusa che ha lasciato Marsala dopo circa un anno e mezzo per andare a dirigere la Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Palermo.