Marsala: inaugurazione nuovo parco giochi sul lungomare Boeo

È stato realizzato con le risorse reperite tramite finanziamento ministeriale

Domenica ludica a Marsala il prossimo 19 settembre: a partire dalle ore 18, sul lungomare Boeo, sarà inaugurato il nuovo Parco Giochi per bambini realizzato dal Comune. Si tratta di una realizzazione voluta direttamente dai bambini marsalesi che – votando un piccolo “referendum” tenuto nelle scuole lo scorso Gennaio – hanno scelto il “regalo” che l’Amministrazione ha pensato per loro.

“Come ricorderete, a Dicembre inviai una lettera aperta ai bambini marsalesi in cui promettevo che avrei fatto scegliere a loro cosa desiderassero ricevere come regalo di Natale da parte della comunità marsalese – afferma il sindaco Massimo Grillo -. La preferenza era tra una saletta multimediale e un parco urbano attrezzato con i giochi. Hanno scelto il parco giochi e ci hanno anche indicato il luogo dove lo immaginavano. Oggi quella promessa diventa realtà. Credo – aggiunge il sindaco Grillo -, che sia un modo diretto e molto bello per abituare fin dai primi anni i bambini a partecipare alla vita della città, a sentirla come propria, immaginando uno spazio condiviso in cui realizzare le proprie idee”.

Il piccolo Parco giochi è stato realizzato con le risorse reperite tramite finanziamento ministeriale e inserite nel bilancio comunale 2021. L’evento inaugurale, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid 19, si terrà alla presenza del sindaco e degli assessori della Giunta.