Marsala, gli eventi dell’estate 2021

In programma anche il concerto di Francesco De Gregori

Oltre all’evento Kitesurf – tutt’ora in corso e che si protrarrà fino a domenica prossima – tornerà a luglio il “Cinema sotto le stelle”, l’appuntamento tradizionale dell’estate marsalese al Complesso San Pietro che, a differenza dei precedenti anni, ha in programmazione alcune prime visioni.

Dal 29 luglio al primo agosto sarà la volta di “Shock da ground” in piazza della Vittoria. Un evento di “street basket” che vedrà arrivare a Marsala atleti e appassionati da tutta Italia e che da quest’anno è anche affiliato alla Federazione Pallacanestro Italiana. Dal 6 all’8 agosto sarà la volta de “Il mare il colore dei libri” a Villa Cavallotti: Marsala diventerà il centro dell’editoria indipendente ospitando un evento che si ispira ad uno dei festival letterari più importanti del sud Italia, la “Marina di Libri” di Palermo. La città conferma così di meritare il riconoscimento di “Città che Legge” con tre giorni di incontri con autori ed editori, reading, spettacoli e momenti legati alla letteratura per bambini.

Il 31 agosto, in piazza della Vittoria, Francesco De Gregori e la sua band: uno dei più grandi cantautori italiani ripercorre la sua carriera proponendo i brani di maggiore successo. In programma anche “Marsala village”: un festival itinerante di animazione che comprende tornei sportivi, cabaret, serate di ballo, musica e giochi di squadra che animerà le contrade marsalesi troppo spesso dimenticate nella programmazione estiva.