Marsala: divieto di panificazione domenicale fino al 30 settembre

Con un provvedimento a firma del sindaco Massimo Grillo è stata disposta a Marsala la chiusura dell’attività di panificazione nelle giornate di domenica, a decorrere dal 21 agosto e fino al 30 settembre. Viene così accolta la richiesta dei panificatori marsalesi, sostenuta dalla locale rappresentanza della CNA, avanzata sulla base del vigente Decreto Regionale (n.326/2020) che demanda al sindaco l’adozione di un provvedimento di chiusura – sentite le Associazioni di categoria – in un limitato periodo estivo.

“La finalità del provvedimento – afferma il sindaco Grillo – è quella di garantire il riposo e la salute dei lavoratori. La gran parte dei panificatori ha manifestato la richiesta di chiusura nella giornata di Domenica, con la CNA che – nel condividere la proposta – ha altresì auspicato maggiori controlli per far rispettare la normativa in vigore”.

Il provvedimento sindacale non si applica alle Imprese che dimostrino di avere stipulato contratti di fornitura giornaliera di pane fresco con specifici Enti pubblici (ospedali, istituti detentivi, centri di accoglienza, ecc.), limitatamente ai quantitativi contrattuali e fermo restando il divieto di vendita al pubblico durante la chiusura domenicale.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Dopo la protesta a Mazara del Vallo, la deputata M5S sollecita chiarezza su controlli e garanzie per i pazienti
Nel territorio circa 1.300 pratiche in tre anni: l’appello ai deputati per finanziare gli investimenti
Incontro con i cittadini su procedure per segnalare i danni e richiedere i risarcimenti
Francesca Trapani sollecita Comune e Regione: 154 utenze ancora escluse dalla rete
Fino a 250 mila euro per progetto, senza quote riservate al Trapanese ed esclusi i beneficiari 2024 e 2025
I fondi rurali e gli interventi di Catania e Palermo sostengono il risultato, ma resta il nodo delle risorse
Barbagallo attacca Schifani, Palazzo d’Orléans replica: resta possibile chiedere i danni in sede civile