Sarà l’associazione “Sport Club Maggio” ad assicurare la gestione dell’impianto sportivo di contrada Strasatti, a Marsala. L’affidamento della struttura giunge a conclusione della procedura – coordinata dall’Assessorato allo Sport, diretto da Ignazio Bilardello – che per l’Amministrazione Grillo doveva soddisfare un duplice obiettivo: uno prettamente tecnico e l’altro educativo/formativo.
Criteri che sono stati indicati nell’Avviso a suo tempo pubblicato dal settore Sport per consentire la presentazione delle proposte progettuali. La migliore delle quali è stata presentata dall’associazione sportiva che, inoltre, ha soddisfatto sia l’esigenza di promuovere la funzione sociale dello sport che quella aggregativa, consentendo l’utilizzo della struttura a cittadini, scuole e appassionati sportivi.
La convenzione, sottoscritta dalla dirigente Giovanna Basiricò e dal gestore Antonino Maggio, prevede un affidamento della struttura di Paolini per dieci anni. Nella stessa convenzione, è altresì fatto obbligo all’Asd Maggio di stipulare una polizza assicurativa – commisurata al valore dell’impianto e delle attrezzature – volta a risarcire il Comune per eventuali danni o inadempienza imputabili alla gestione.
L’impianto occupa una superficie complessiva di circa 9 mila mq, comprendente un campo in terra battuta con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, aree a verde ed altri locali), nonché una struttura adibita a tribuna spettatori con una capienza di 130 posti a sedere.