Lavori a strade e marciapiedi, l’elenco completo di tutti gli interventi previsti

TRAPANI. Oltre un milione e 100 mila euro di lavori per sistemare le strade ed i marciapiedi della città. A prevederli è l’amministrazione comunale di Trapani che ha approvato il progetto degli interventi e la relativa relazione tecnica. A chiedere gli interventi sono state decine di cittadini ed adesso un dipendente comunale ha redatto il progetto dopo aver effettuato un sopralluogo dal quale è emerso come molti marciapiedi siano psorofondati rispetto alla quota naturale e, in alcuni tratti, sono sprofondati fino alla quota della sede stradale. E oltretutto in molti sono anche state rinvenute diverse sedi pedonali fortemente dissestate nella pavimentazione. Per quanto riguarda i marciapiedi è previsto il rialzo dell’orlatura e la rimessa in quota, con eventuale sostituzione dei pezzi rotti o inservibili, ma anche la sostituzione del mattonato. E poi la posa di nuovo asfalto su tutte le arterie o su parte di queste. Di seguito l’elenco completo.

Sedi stradali
viale Marche nella doppia corsia, via Villa Rosina da angolo via Marconi ad angolo Rotatoria scorrimento veloce, via Conte Agostino Pepoli – via Palermo, piazza Barraco, via Tenente Alberti da via Giardinetto ad angolo via Monte San Giuliano, via Alcamo, via Milo da angolo viale Regione Siciliana ad angolo via Conte Agostino Pepoli, via Marsala, via Libica nel tratto degli uffici dell’Irsap / Aeronautica Militare, scorrimento veloce nei pressi dell’incrocio di via Salemi, via Buseto, via Riccardo Passeneto nei pressi dell’angolo di via Giovan Battista Fardella, via Capitano Poma incrocio di via Virgilio, via della Terra, via dell’Uva, via del Legno, via Verga da angolo via Salemi ad angolo via Michele Amari, via Mazara, via Castellammare, via Alcamo fine tratto verso via Marsala, via Pitré, via Luigi Capuana, via Fogazzaro traversa litoranea viale Dante Alighieri, via Francesco De Stefano fino ad angolo con via Talotti, via Adragna incrocio via Senia Favara con via Amico e via Capitano Fodale, via Guglielmo Marconi secondo tronco e via Palmerio Abate da angolo con la litoranea Dante Alighieri ad angolo con viale Regina Margherita.

Asfalto a tratti o rappezzi
Via Federico De Roberto, via Vespri, via Marino Torre fino ad angolo con via Marsala, via Castelvetrano, via Libica dal passaggio a livello alla chiesa di via Virgilio, viale Regina Elena angolo via Serisso, via Serisso, via Isola Zavorra angolo via Isolella tratto in curva, litoranea Dante Alighieri da angolo piazza ex Mercato del pesce a Passo Mura di Tramontana, via Libertà da angolo corso Vittorio Emanuele ad angolo via Mancina, via Lombardi traversa di via Libertà, via Ilio tra via Palermi e via Ammiraglio Staiti. E poi altre vie cittadine delle quali al momento non sono state fornite le indicazioni.

Sedi pedonali
Tratti di marciapiedi della villa Margherita, via Vito Sorba, tratti di via Passo Enea, via Nicolò Riccio, via Giovanni da Procida, via Salemi, via Virgilio e via Salvatore Calvino.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica