Terza posizione: questo è l’eccezionale risultato raggiunto dalla cantante trapanese Roberta Prestigiacomo in occasione della decima edizione del “Premio Lucio Dalla” che si è svolto a Roma durante il weekend.
«Porto a casa un sogno – commenta sulla sua pagina Facebook la cantautrice trapanese – , un onore ed una medaglia di bronzo che mi riempie di gratitudine e di speranza per il futuro della mia musica. Dedico questo premio alla mia famiglia, al mio uomo e ai miei amati zii di Roma che sono venuti ad assistere. Oltre che ai meravigliosi amici romani del CET di Mogol sempre presenti
Con il brano “Caro” sono entrata nel cuore della giuria del Premio Lucio Dalla 2022 – al decennale della sua scomparsa, un faro nel buio che ci protegge sempre con le sue canzoni. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’arrangiamento elegante e appassionato del mio produttore, il Maestro Dario Durbé».
Il brano non è ancora stato reso pubblico all’ascolto ma la stessa artista aggiunge che «presto sarà sui vostri canali streaming preferiti. Nel frattempo ringrazio i nuovi amici e promettenti professionisti che ho conosciuto per l’occasione e a cui faccio un enorme augurio di felicità e di realizzazione. Ringrazio la INFM Produzioni, Maurizio Meli, Michele Schembri e tutti i responsabili giurati del festival. Complimenti al talento di Pierdavide Carone, Luca Wefes, Maestro Santi Scarcella e quello enorme e invariato nel tempo di Aleandro Baldi».