La scomparsa di Denise Pipitone, la madre scrive libro

Si intitola "Denise. Per te, con tutte le mie forze" ed è in uscita l'11 ottobre

0
31

“Un concentrato di passione intensa d’amore verso sua figlia. Come mettere un messaggio dentro una bottiglia, sperando che qualcuno, nell’immensità dell’oceano, possa raccoglierlo”. Così l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, descrive il libro “Denise. Per te, con tutte le mie forze” in uscita l’11 ottobre dedicato alla vicenda della scomparsa avvenuta a Mazara del Vallo nel 2004.

“È un modo – prosegue il legale che del libro è stato curatore – per far veicolare l’immagine di Denise, è un modo di fare ricerca di una persona scomparsa, è un grido d’amore che non può e non deve fermarsi perché, se lo Stato si arrende, il cuore di una madre non può e non deve arrendersi”.

“Non è stato facile – dice Piera Maggio – scrivere questo libro. Ho dovuto vincere le mie resistenze ma poi l’ho scritto. Per tenere viva la mia battaglia per Denise, che continuerò a combattere qualunque cosa accada, finché ci sarà una speranza. Ma anche perché in questi 18 anni, oltre all’assenza di mia figlia, ho dovuto subire accuse, dicerie, malelingue. Questa è la mia versione, dall’inizio alla fine, la verità”.