Kiwanis Club Trapani – Saturno: piantati alberi alla scuola “Gemellini Asta”

"One day, One Tree, One Coin - Un giorno, Un albero, Una moneta” è stato lo slogan del Kiwanis

Gli alberi hanno bisogno di cure, proprio come i bambini, da sempre la “mission” del Kiwanis. E, per rafforzare questo parallelismo il Kiwanis Club Trapani – Saturno ha aderito all’iniziativa nazionale “One Day” promossa dal club service e martedì ha piantumato un albero nel giardino della scuola “Gemellini Asta” in via Salemi. L’albero scelto dal Kiwanis Club Trapani – Saturno è stato un “Kapok”, di origine argentina e canadese e che si adatta bene al clima siciliano. Si tratta di un esemplare poco conosciuto a Trapani, ma molto presente nella vicina Palermo, ed al termine, è stata posta una targa ai piedi dell’albero per ricordare la manifestazione.

“One day, One Tree, One Coin – Un giorno, Un albero, Una moneta” è stato lo slogan del Kiwanis ed alla cerimonia hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Laura Lombardo ed una delegazione del Kiwanis Club Trapani – Saturno composta da Giacoma Fanara, Piero Fede, Franco Mineo, Francesca D’Angelo e Francesco Monaco, il quale ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa in quanto “piantare un albero ha una grande connotazione simbolica poiché tutti gli alberi hanno bisogno di cure per la crescita, proprio come i bambini. Dobbiamo seguirli, indicando loro la strada senza fare mancare mai il nostro sostegno”.

Quella andata in scena alla scuola “Gemellini Asta” è stata una festa, anche di colori, considerato che le maestre hanno preparato un vero e proprio spettacolo con i piccoli alunni vestiti in modo da omaggiare la natura in genere e gli alberi in particolare. “Ringraziamo la dirigente scolastica Maria Laura Lombardo per la preziosa collaborazione – conclude Francesco Monaco, consigliere del Kiwanis Club Trapani – Saturno, guidato dal presidente Antonino Bonanno e dalla vice Anna Augugliaro – e ci prepariamo alle altre manifestazioni, attraverso le quali porteremo sempre avanti la mission del Kiwanis”.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk