Intervista ad Ettore Minore, la via per Trapani ora passa da Dattilo [AUDIO]

Ettore Minore nella nostra intervista ha fatto il nome di Monterosso quale Direttore Generale del "nuovo Trapani Calcio", ha anticipato che entro i primi di luglio tutta la situazione sarà definita ed addirittura si è sbilanciato dicendoci che a metà luglio la sua nuova compagine partirà per il ritiro pre campionato.

Cominciamo da qui: oggi l’Amministrazione Comunale di Trapani scrive:
“Pervenuta oggi al Comune di Trapani da parte di Inter Trade Italia S.r.l. comunicazione positiva circa le garanzie richieste dal Comune e contestuale informazione di un accordo della stessa con la SSD Dattilo. Previsto nei prossimi giorni un incontro con il dottor Minore presso la sede comunale”.

Dopo questa comunicazione, che avrebbe dovuto rasserenare gli animi dei tifosi granata, sui social iniziano a circolare foto come quella che abbiamo prelevato dalla pagina fb trapanichannel.

Contemporaneamente si scatenano commenti e considerazioni, tra le quali, come nostra abitudine vi riportiamo quella del giornalista Francesco Rinaudo che sviluppa così il sintetico comunicato del Comune:
“Dunque, interpretando il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Trapani, la situazione al momento sembrerebbe essere la seguente:
1) Minore ha positivamente risposto alle richieste di ulteriori garanzie del Comune.
2) Il titolo sportivo a questo punto gli può essere assegnato.
3) Siccome però, lo stesso Minore informa il Comune che sta trattando l’acquisto del Dattilo, il titolo ad oggi non si assegna ed il Comune invece decide di convocare nei prossimi giorni Minore per capire se acquisirà il Dattilo o meno.
4) in caso di effettivo acquisto del Dattilo da parte di Minore, non sarà necessario assegnare il titolo ma si procederà solo al cambio di denominazione e di sede.
In caso contrario, il Comune assegnerà il titolo a Minore.
Mi rimane un unico, piccolo dubbio:
che significa “ è pervenuta… comunicazione positiva circa le garanzie richieste dal Comune”, come testualmente scritto nel comunicato dell’Amministrazione?
Insomma, Minore le garanzie le ha documentate oppure si è limitato a dire “si le ho“ e basta tale comunicazione?”.

Anche per tentare di dare una risposta a quest’ultimo interrogativo, oggi pomeriggio abbiamo contattato Ettore Minore che ha rilasciato alla redazione di TrapaniSì.it questa intervista, Per ascoltare schiaccia PLAY:

Dopo aver appreso come sono andate le cose, per completezza d’informazione manca solo una dichiarazione ufficiale del presidente del Dattilo od almeno dell’ufficio stampa della società biancoverde dalla nostra redazione già sollecitato.

In attesa di riscontro intanto, Ettore Minore nella nostra intervista ha fatto il nome di Monterosso quale Direttore Generale del “nuovo Trapani Calcio”, ha anticipato che entro i primi di luglio tutta la situazione sarà definita ed addirittura si è sbilanciato dicendoci che a metà luglio la sua nuova compagine partirà per il ritiro pre campionato.
Noi, in ogni modo, continuiamo a tenere le dita incrociate anche fino a slogarcele…

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20

Dopo le voci circolate per tutta la giornata, dopo le dichiarazioni in esclusiva raccolte dalla redazione di Trapanisi.it di Ettore Minore e dopo i solleciti inviati all’ufficio stampa, il Dattilo ha inviato via WhatsApp una nota ufficiale dove conferma la trattativa. Eccola:

“A seguito delle notizie trapelate nelle ultime ore in merito all’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della SSD Dattilo, ci teniamo a precisare anzitutto che anche noi, come tutti i tifosi del trapani calcio, teniamo a cuore le sorti calcistiche della gloriosa squadra della nostra provincia.
Per tale ragione, nel corso di quest’anno, abbiamo sempre ascoltato, con grande attenzione, le idee ed i progetti di tutti coloro che hanno manifestato l’interesse a far rinascere il calcio a Trapani.
Confermiamo, pertanto, che allo stato, attraverso il nostro legale di fiducia, sono in corso concrete trattative con i legali e l’entourage del Dott. Minore per la cessione del Club.
Va da se che, qualora gli accordi di massima già raggiunti, troveranno concreta conferma, la cessione della SSD Dattilo verrà attuata, in caso contrario, siamo già pronti a ripartire per una nuova stagione calcistica con la passione, la professionalità e l’entusiasmo che ci ha sempre accompagnato e contraddistinti nel corso di questi anni”.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali