domenica, Febbraio 25, 2024

Intervista ad Ettore Minore, la via per Trapani ora passa da Dattilo [AUDIO]

Ettore Minore nella nostra intervista ha fatto il nome di Monterosso quale Direttore Generale del "nuovo Trapani Calcio", ha anticipato che entro i primi di luglio tutta la situazione sarà definita ed addirittura si è sbilanciato dicendoci che a metà luglio la sua nuova compagine partirà per il ritiro pre campionato.

Cominciamo da qui: oggi l’Amministrazione Comunale di Trapani scrive:
“Pervenuta oggi al Comune di Trapani da parte di Inter Trade Italia S.r.l. comunicazione positiva circa le garanzie richieste dal Comune e contestuale informazione di un accordo della stessa con la SSD Dattilo. Previsto nei prossimi giorni un incontro con il dottor Minore presso la sede comunale”.

Dopo questa comunicazione, che avrebbe dovuto rasserenare gli animi dei tifosi granata, sui social iniziano a circolare foto come quella che abbiamo prelevato dalla pagina fb trapanichannel.

Contemporaneamente si scatenano commenti e considerazioni, tra le quali, come nostra abitudine vi riportiamo quella del giornalista Francesco Rinaudo che sviluppa così il sintetico comunicato del Comune:
“Dunque, interpretando il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Trapani, la situazione al momento sembrerebbe essere la seguente:
1) Minore ha positivamente risposto alle richieste di ulteriori garanzie del Comune.
2) Il titolo sportivo a questo punto gli può essere assegnato.
3) Siccome però, lo stesso Minore informa il Comune che sta trattando l’acquisto del Dattilo, il titolo ad oggi non si assegna ed il Comune invece decide di convocare nei prossimi giorni Minore per capire se acquisirà il Dattilo o meno.
4) in caso di effettivo acquisto del Dattilo da parte di Minore, non sarà necessario assegnare il titolo ma si procederà solo al cambio di denominazione e di sede.
In caso contrario, il Comune assegnerà il titolo a Minore.
Mi rimane un unico, piccolo dubbio:
che significa “ è pervenuta… comunicazione positiva circa le garanzie richieste dal Comune”, come testualmente scritto nel comunicato dell’Amministrazione?
Insomma, Minore le garanzie le ha documentate oppure si è limitato a dire “si le ho“ e basta tale comunicazione?”.

Anche per tentare di dare una risposta a quest’ultimo interrogativo, oggi pomeriggio abbiamo contattato Ettore Minore che ha rilasciato alla redazione di TrapaniSì.it questa intervista, Per ascoltare schiaccia PLAY:

Dopo aver appreso come sono andate le cose, per completezza d’informazione manca solo una dichiarazione ufficiale del presidente del Dattilo od almeno dell’ufficio stampa della società biancoverde dalla nostra redazione già sollecitato.

In attesa di riscontro intanto, Ettore Minore nella nostra intervista ha fatto il nome di Monterosso quale Direttore Generale del “nuovo Trapani Calcio”, ha anticipato che entro i primi di luglio tutta la situazione sarà definita ed addirittura si è sbilanciato dicendoci che a metà luglio la sua nuova compagine partirà per il ritiro pre campionato.
Noi, in ogni modo, continuiamo a tenere le dita incrociate anche fino a slogarcele…

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20

Dopo le voci circolate per tutta la giornata, dopo le dichiarazioni in esclusiva raccolte dalla redazione di Trapanisi.it di Ettore Minore e dopo i solleciti inviati all’ufficio stampa, il Dattilo ha inviato via WhatsApp una nota ufficiale dove conferma la trattativa. Eccola:

“A seguito delle notizie trapelate nelle ultime ore in merito all’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della SSD Dattilo, ci teniamo a precisare anzitutto che anche noi, come tutti i tifosi del trapani calcio, teniamo a cuore le sorti calcistiche della gloriosa squadra della nostra provincia.
Per tale ragione, nel corso di quest’anno, abbiamo sempre ascoltato, con grande attenzione, le idee ed i progetti di tutti coloro che hanno manifestato l’interesse a far rinascere il calcio a Trapani.
Confermiamo, pertanto, che allo stato, attraverso il nostro legale di fiducia, sono in corso concrete trattative con i legali e l’entourage del Dott. Minore per la cessione del Club.
Va da se che, qualora gli accordi di massima già raggiunti, troveranno concreta conferma, la cessione della SSD Dattilo verrà attuata, in caso contrario, siamo già pronti a ripartire per una nuova stagione calcistica con la passione, la professionalità e l’entusiasmo che ci ha sempre accompagnato e contraddistinti nel corso di questi anni”.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
L'uomo è stato sottoposto anche al divieto di avvicinamento alla persona offesa
Era ai domiciliari per furto di auto e rapina ai danni di un anziano
Indisponibili Cristini per un lieve problema fisico e Sparandeo che va verso il recupero

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il "Consagra Innovation Hub" rappresenta un'opportunità unica per trasformare il Teatro di Consagra in un centro d'innovazione
Il raduno è previsto domenica 3 marzo al terminal aliscafi di Trapani
"Le mie dimissioni sarebbero una fuga immotivata, forse anche un’ammissione velata di colpevolezza"
"In assenza di interventi a sostegno dei Comuni da parte della Regione Siciliana, inevitabile,l'aumento della Tari”
Si era allontanato in auto dalla sua abitazione mercoledì scorso
Coach Daniele Parente ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato anche di calcio e della città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club
Il progetto prevede la posa di un moderno manto erboso artificiale in erba sintetica
Per l'arbitro della sezione di Gallarate non sarà la prima volta al Provinciale
L'uomo è stato sottoposto all'obbligo di dimora
Scavone, Virga e Volpe partiranno per Pescara accompagnate dalla coach Valentina Incandela

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re