Inizia la pulizia in alcune zone del centro storico: ecco le zone riqualificate

TRAPANI. Inizia la pulizia della spiaggia adiacente Piazza Vittorio. I lavori poi si sposteranno per tutto il litorale, fino ad arrivare all’area di Piazza Ex Mercato del Pesce.

Questa è la parte pratica del progetto “Un mare di differenze”. Circa 25 studenti provenienti da Italia, Spagna e Slovenia, a cui si uniscono alcuni studenti del liceo “Fardella-Ximenes” e un gruppo di migranti della cooperativa Solidalia si dedicheranno alla pulizia di alcuni luoghi del centro storico di Trapani.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Trapani, si inserisce nell’ambito del Youth Leadership Program, un programma di scambio del Dipartimento di Stato USA.

Scopo del programma YLP è quello di sviluppare l’impegno civico e le capacità di leadership, per far sì che i giovani possano incidere positivamente sul futuro delle rispettive comunità.

Il prossimo appuntamento è per domani mattina alle ore 8.30 a Porta Ossuna. Il programma si concluderà con la cena presso l’Osteria Sociale Saman, un ulteriore momento di integrazione e condivisione tra tutti i partecipanti.