Incendio sulla collina di Ragosia, le fiamme arrivano vicino alle case [FOTO e VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 16
Sono stati spenti gli ultimi focolai dell’incendio che ha interessato la pineta di contrada Ragosia a Valderice.
No
Domenica infernale in provincia di Trapani dove, oltre al vasto incendio che, partito ieri nella zona di Macari, ha distrutto buona parte della Riserva  Naturale Orientata dello Zingaro, si registrano adesso fiamme anche sulla collina di Ragosia, nel territorio di Valderice.
L’incendio, partito sul costone nella zona sotto al Cimitero comunale, spinto dal forte vento di scirocco, è risalito bruciando macchia mediterranea e pineta, giungendo a lambire anche alcune abitazioni.
I cittadini, allarmati dal denso fumo, si sono riversati in strada chiedendo soccorso. Nella zona è presente anche una struttura privata che ospita alcuni cani a cui le fiamme sono passate vicinissime.

Sul posto mezzi della Protezione civile, volontari dell’associazione SOS Valderice e i Vigili del fuoco le cui squadre stanno lavorando senza sosta da ore sui diversi fronti degli incendi scoppiati nel Trapanese. Presenti anche la Polizia Municipale e il sindaco Francesco Stabile.

Apprendiamo dalla Forestale, intanto, che anche il bosco demaniale di Scorace, nel territorio di Buseto Palizzolo, è sotto attacco. E lo scirocco non accenna a cessare.

GUARDA IL VIDEO