Complici le alte temperature di questi giorni e il vento di Scirocco, continuano a susseguirsi, dopo il vasto incendio di mercoledì scorso, le riprese di focolai sulla montagna di Erice.
Si tratta di zone già percorse dal fuoco ma dalle quali le fiamme che covano – specie se il vento, come previsto nelle prossime ore, dovesse aumentare di intensità – potrebbero propagarsi alle aree ancora verdi.
Anche stamane, sia nel versante sotto la cosiddetta Casazza, sia nella contrada Fontanarossa, forestali, vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile, stanno lavorando per mettere in sicurezza queste aree della montagna. La zona rimane, comunque, presidiata dagli uomini della Forestale.
L’attenzione resta alta – tanto che l’Ispettorato forestale di Trapani ha diramato una “richiesta di concorso nelle attività” a tutti gli Enti, le associazioni e le Autorità coinvolte nel dispositivo di contrasto agli incendi boschivi – nell’attesa del cambiamento meteo annunciato per domani che dovrebbe portare anche la tanto agognata pioggia nel nostro territorio. Sperando di non dover lasciare gli idranti per le idrovore.