Inaugurato il campetto di basket del piazzale Ilio

Inaugurato stamattina, in occasione della quinta edizione dell’evento di streetball “Conad Youth Tournament”, il campetto di basket del piazzale Ilio. Un progetto di riqualificazione urbana iniziato alcuni mesi fa, ideato dall’associazione Trapani per il Futuro coadiuvata dalla Pallacanestro Trapani e con il supporto del Comune di Trapani.

Nei lavori di riqualificazione, per valorizzare ancor di più una area pubblica, oltre all’installazione dei canestri, sono stati realizzati due murales che fanno da cornice al campetto.

All’inaugurazione sono intervenuti Davide Lamma, direttore generale della Pallacanestro Trapani, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e Dario Lo Giudice, presidente dell’associazione Trapani per il Futuro.

«Dare un contributo attivo al territorio di Trapani è una nostra priorità – ha detto Lamma – e questo progetto rappresenta una speranza soprattutto per i giovani trapanesi. Poter vedere dei ragazzi divertirsi attraverso un nostro contributo non può che renderci felici del lavoro svolto: il tentativo di sviluppare il movimento cestistico trapanese passa anche da queste iniziative».

«Questo campetto vale tanto per la città di Trapani – ha sottolineato Tranchida – e rappresenta il lavoro di una comunità che si è sbracciata ed ha lavorato ardentemente per costruire e portare a termine un progetto per il bene comune. Avere delle realtà che con spirito propositivo e costruttivo supportano la politica aiuta certamente tutti quanti».

Soddisfatto del risultato anche Dario Lo
Giudice, presidente di Trapani per il futuro: «Mi complimento in primis con tutti i soci – ha detto- per il grande lavoro svolto in questi mesi, per noi è un piacere poter dare alla città di Trapani uno strumento di crescita collettiva quale può essere questo campetto. Non ci vogliamo fermare qui, abbiamo voglia di fare tanto altro e continueremo a lavorare per riqualificare la zona. E’chiaro che per far ciò occorre quanto più aiuto possibile».