Sono entrati in servizio ieri, a Favignana, i nuovi bus elettrici. Il servizio di trasporto pubblico, avviato all’inizio dell’estate, è gestito dalla ditta Tarantola e Cuffaro.
I due mezzi elettrici, forniti dalla Regione Siciliana, collegheranno tutti i versanti dell’isola, garantendo una mobilità efficiente e continua sia per i residenti che per i turisti durante tutti i dodici mesi dell’anno.
I nuovi bus sono anche equipaggiati per consentire l’accesso alle persone con disabilità.
“Con l’introduzione dei bus elettrici – dice il sindaco Francesco Forgione -, non solo rispondiamo alle esigenze di mobilità dei nostri cittadini e turisti, ma facciamo un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. Questo progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, è un esempio concreto di come possiamo migliorare la qualità della vita sull’isola, preservando al contempo il nostro ambiente. A settembre, con l’avvio del mini bus elettrico dedicato agli studenti – aggiunge il sindaco – completeremo ulteriormente l’offerta di trasporto, dimostrando il nostro impegno continuo verso un’isola più verde e accessibile per tutti”.