Manca sempre meno. Lo afferma l’assessore Emanuele Barbara che spiega ai microfoni di Trapanisi.it in cosa consiste il “Project financing” redatto dal Comune di Trapani (ma che vale anche per quello di Misiliscemi). In pratica, tutti i pali e i corpi illuminanti della città saranno totalmente cambiati. Questo modificherà di molto la luminosità di tantissime vie che in questo momento sono decisamente lacunose.
“Interverremmo in tutta la città – afferma Barbara – : per esempio in corso Italia saranno istallati dei pali più alti che assicureranno molta più luce, in centro storico verranno sostituiti bracci e lanterne antiche. Interverremo nel porto con i nuovi corpi illuminanti, interverremo in via Fardella istallando delle luci molto più potenti. È un progetto di molti milioni e che durerà nel tempo”.
Clicca play per ascoltare:
“Inizieremo nelle prime settimane del 2024, i lavori dureranno tra i 15 e i 18 mesi. Questi lavori ci permetteranno di avere una città decisamente più illuminata con un ottimo efficientamento energetico visto che porterà a un notevole risparmio economico”.