Il Trapani sigilla con un successo l’esordio davanti ai propri tifosi superando con due gol il Monopoli e conquistando così la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia.
La squadra granata si è dimostrata già in buona condizione, riuscendo a gestire l’incontro e dimostrando una netta superiorità nei confronti della formazione pugliese.
I ragazzi di mister Torrisi hanno sbloccato il unteggio sul finire del primo tempo, al 42′, con Nermin Karic, abile a presentarsi da solo davanti al portiere ospite e a mettere la palla in rete.
Il raddoppio è arrivato al 57′, nella ripresa, con un diagonale di Mamadou Kanoute, al secondo gol consecutivo con il Trapani dopo quello messo a segno la scorsa settimana contro la Cavese.
C’era grande attesa per vedere all’opera l’attaccante argentino Facundo Lescano, partito forte, con due conclusioni nei primi dieci minuti e vicino al gol anche nel finale del primo tempo quando, al terzo minuto di recupero concesso dall’arbitro: il suo tiro è finito contro la traversa terminando sulla linea di porta e l’arbitro che ha deciso di far continuare non ritenendo che il pallone avesse superato per intero la linea bianca.
Sempre nella ripresa, la partita è stata sospesa dal direttore di gara per cinque minuti perhé uno dei fari del Provinciale si è spento.
Il prossimo incontro di Coppa Italia si giocherà a fine novembre.
Mister Torrisi soddisfatto, in conferenza stampa, per la prestazione della squadra. Il tecnico granata ha avuto parole di elogio per i tifosi: “Giocano la partita insieme a noi e sono un grande valore aggiunto. Lo sono stati l’anno scorso e continuano ad esserlo quest’anno”.
“Ci siamo presentati al nostro pubblico nel miglior modo possibile – ha proseguito Torrisi – i ragazzi hanno espresso un bel calcio. Ho visto una squadra aggressiva, in fase di non possesso è stata perfetta. Abbiamo fatto i gol su due palle riconquistate. Sono consapevole che siamo solo all’inizio ma credo che siamo sulla strada giusta”.
Trapani-Monopoli 2-0
Trapani: Seculin, Ciotti, Bolcano, Benassai, Sabatino (Martina 94’), Karic, Crimi, Marino (Mastrantonio 72’), Kanoute (Bifulco 77’), Lescano (Udoh 80’), Fall (Zuppel 94’). In panchina: Ujkaj, Pozzi, Carraro, Pino, Kragl. All. Torrisi
Monopoli: Vitale, Pace, Bizzotto, Borello (Battocchio 46’), Vazquez, De Risio (Calvano 60’), Cascella (Miceli 46’), Ferrini (Scipioni 86’), Bulevardi (Bruschi 77’), Yeboah, Viteritti. In panchina: Garofani, Berman, Angileri, Grandolfo, Cristallo, Virgilio, Sibilano, De Vietro, Cellamare. All. Colombo
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo; assistenti: Bruno Galigani di Sondrio e Federico Mezzalira di Varese. IV ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo
Reti: Karic 41’, Kanoute 57’
Note: Ammoniti Cascella, Mastrantonio
Calci d’angolo: 4-10
Recuperi: 3’ pt; 9’ st
Spettatori: 3.287