Marco Fazio, insieme alla compagna Giulia Rovida, laureati alla Bocconi in economia e management, sono stati premiati da Forbes e inseriti nella lista Under 30 Europe.
Si tratta di una lista che racchiude al suo interno i talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo e sono scelti da Forbes tra i promotori delle iniziative più innovative in 20 categorie.
Fazio è un imprenditore trapanese con esperienza manageriale precoce in brand multinazionali come Adidas e Reebok. Dopo aver pubblicato una tesi di laurea sull’intelligenza artificiale, nel 2021 ha fondato ad Amsterdam la startup innovativa LITO Travel, un brand e-commerce di prodotti da viaggio compatti e sostenibili, prodotti da plastica riciclata.
Design accattivanti, brevetti salvaspazio e accessori smart business ne hanno decretato uno straordinario successo sui mercati globali online, centrando con la produzione del set di valigeria le esigenze dei moderni viaggiatori.
Dopo aver raggiunto 100.000 euro di fatturato nel primo mese di lancio sul sito di raccolta fondi Kickstarter e aver lanciato una partnership con la compagnia aerea Lufthansa nel 2022, Marco è stato nominato da Forbes tra i più promettenti giovani imprenditori d’Europa, che creano i mercati del futuro sviluppando business innovativi. La Startup ha già raccolto più di 250.000 dollari di finanziamenti e si accinge a coinvolgere investitori internazionali.