Il trapanese Marco Fazio e la socia Giulia Rovida premiati da Forbes

Si tratta di una lista che racchiude al suo interno i talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo e sono scelti da Forbes tra i promotori delle iniziative più innovative in 20 categorie

Marco Fazio, insieme alla compagna Giulia Rovida, laureati alla Bocconi in economia e management, sono stati premiati da Forbes e inseriti nella lista Under 30 Europe.

Si tratta di una lista che racchiude al suo interno i talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo e sono scelti da Forbes tra i promotori delle iniziative più innovative in 20 categorie.

Fazio è un imprenditore trapanese con esperienza manageriale precoce in brand multinazionali come Adidas e Reebok. Dopo aver pubblicato una tesi di laurea sull’intelligenza artificiale, nel 2021 ha fondato ad Amsterdam la startup innovativa LITO Travel, un brand e-commerce di prodotti da viaggio compatti e sostenibili, prodotti da plastica riciclata.

Design accattivanti, brevetti salvaspazio e accessori smart business ne hanno decretato uno straordinario successo sui mercati globali online, centrando con la produzione del set di valigeria le esigenze dei moderni viaggiatori.

Dopo aver raggiunto 100.000 euro di fatturato nel primo mese di lancio sul sito di raccolta fondi Kickstarter e aver lanciato una partnership con la compagnia aerea Lufthansa nel 2022, Marco è stato nominato da Forbes tra i più promettenti giovani imprenditori d’Europa, che creano i mercati del futuro sviluppando business innovativi. La Startup ha già raccolto più di 250.000 dollari di finanziamenti e si accinge a coinvolgere investitori internazionali.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica