Il Panathlon Club di Trapani a Rapallo elegge il presidente nazionale

Il presidente del Club trapanese Roald Vento ha sostenuto l'elezione del panathleta Angelo Irienti nel Collegio di Controllo Contabile

Sì è svolta Sabato 6 aprile 2024 a Rapallo, presso l’Excelsior Palace Portofino Coast, l’assemblea ordinaria elettiva del Panathlon International, Distretto Italia.
Un’assemblea che ha registrato un successo storico per la presenza di ben 150 delegati provenienti da tutta Italia. Era presente anche il Panathlon Club Trapani rappresentato per l’occasione dal suo presidente Roald Vento. Nel suo intervento nell’acceso dibattito e a tratti forte nei contenuti il presidente Vento ha sostenendo la candidatura di Giorgio Costa, autentico e sincero amico del Club trapanese, presidente uscente che, alla conta è risultato eletto con ottanta voti, contro i settanta del candidato della Lombardia Filippo Grassia che fino all’ultimo aveva creduto in una sua sicura elezione.
È stato così rispettato l’accordo precongressuale che vedeva uniti tutti i club siciliani, con gran parte di quelli calabresi, campani e liguri che rappresentavano lo zoccolo duro su cui poteva contare l’eletto Costa.
Il Panathlon Club di Trapani, è riuscito anche ad estendere la sua rappresentatività a livello nazionale grazie alla contestuale elezione del  proprio socio dott. Angelo Irienti, commercialista, nel Collegio di Controllo Contabile quale revisore ufficiale dei conti. Il trapanese Irienti è risultato il secondo più votato fra i dieci candidati.
Nel Consiglio Nazionale, fra i tanti amici legati al presidente Costa, risulta anche eletto il dott. Francesco Schillirò, Governatore della Campania, quasi sempre presente alle iniziative importanti del Club trapanese.
Ora non resta che attendere la distribuzione degli incarichi in seno al Consiglio e la nomina del presidente del Collegio dei Revisori, nomina alla quale potrebbe ambire anche il trapanese Angelo Irienti che, senza eccessive aspettative, rimane conscio del fatto di essere entrato solo da poco tempo nella famiglia dei panathleti italiani.
Il Panathlon Club di Trapani, torna da Rapallo con soddisfazione poiché, nel complesso, si è trattato di un bel successo ottenuto in questo importante consesso nazionale. Un piccolo riconoscimento ai panathleti trapanesi, dopo il costante impegno dimostrato negli ultimi anni con le numerose iniziative organizzate nel territorio cittadino e provinciale.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Nell'anniversario della strage mafiosa di via d’Amelio
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk
Lo spettacolo si terrà in occasione della commemorazione della strage di Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Dei tre punti monitorati in provincia di Trapani, due risultano fuori dai limiti di legge
Tra queste, cinque cittadini tunisini che hanno violato il divieto di ingresso nel territorio nazionale italiano
Dieci imputati saranno giudicati con il rito abbreviato, gli altri otto con quello ordinario
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice