Il Panathlon Club di Trapani a Rapallo elegge il presidente nazionale

Il presidente del Club trapanese Roald Vento ha sostenuto l'elezione del panathleta Angelo Irienti nel Collegio di Controllo Contabile

Sì è svolta Sabato 6 aprile 2024 a Rapallo, presso l’Excelsior Palace Portofino Coast, l’assemblea ordinaria elettiva del Panathlon International, Distretto Italia.
Un’assemblea che ha registrato un successo storico per la presenza di ben 150 delegati provenienti da tutta Italia. Era presente anche il Panathlon Club Trapani rappresentato per l’occasione dal suo presidente Roald Vento. Nel suo intervento nell’acceso dibattito e a tratti forte nei contenuti il presidente Vento ha sostenendo la candidatura di Giorgio Costa, autentico e sincero amico del Club trapanese, presidente uscente che, alla conta è risultato eletto con ottanta voti, contro i settanta del candidato della Lombardia Filippo Grassia che fino all’ultimo aveva creduto in una sua sicura elezione.
È stato così rispettato l’accordo precongressuale che vedeva uniti tutti i club siciliani, con gran parte di quelli calabresi, campani e liguri che rappresentavano lo zoccolo duro su cui poteva contare l’eletto Costa.
Il Panathlon Club di Trapani, è riuscito anche ad estendere la sua rappresentatività a livello nazionale grazie alla contestuale elezione del  proprio socio dott. Angelo Irienti, commercialista, nel Collegio di Controllo Contabile quale revisore ufficiale dei conti. Il trapanese Irienti è risultato il secondo più votato fra i dieci candidati.
Nel Consiglio Nazionale, fra i tanti amici legati al presidente Costa, risulta anche eletto il dott. Francesco Schillirò, Governatore della Campania, quasi sempre presente alle iniziative importanti del Club trapanese.
Ora non resta che attendere la distribuzione degli incarichi in seno al Consiglio e la nomina del presidente del Collegio dei Revisori, nomina alla quale potrebbe ambire anche il trapanese Angelo Irienti che, senza eccessive aspettative, rimane conscio del fatto di essere entrato solo da poco tempo nella famiglia dei panathleti italiani.
Il Panathlon Club di Trapani, torna da Rapallo con soddisfazione poiché, nel complesso, si è trattato di un bel successo ottenuto in questo importante consesso nazionale. Un piccolo riconoscimento ai panathleti trapanesi, dopo il costante impegno dimostrato negli ultimi anni con le numerose iniziative organizzate nel territorio cittadino e provinciale.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza