Il Comune di Pantelleria parteciperà al TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 9 al 12 ottobre, insieme agli operatori turistici locali e al Parco Nazionale, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta turistica per la prossima stagione estiva.
Il TTG di Rimini rappresenta una vetrina internazionale per la promozione del turismo e un’importante occasione per consolidare e ampliare le reti di contatti a livello nazionale e internazionale.
Pantelleria si propone come destinazione ideale per un turismo autentico e sostenibile, mettendo in risalto la bellezza del suo patrimonio naturale e culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione dei dammusi, le tipiche abitazioni in pietra dell’isola.
Il Comune invita tutti gli operatori turistici dell’isola e i proprietari di dammusi a unirsi a questa iniziativa.
La partecipazione congiunta al TTG di Rimini permetterà di condividere idee, proposte e strategie, in vista della programmazione della stagione turistica 2025. L’obiettivo comune è quello di costruire un’offerta turistica sempre più attrattiva e competitiva, basata sulla sinergia tra istituzioni, aziende e comunità locale.
“La partecipazione al TTG Travel Experience – dice il sindaco Fabrizio D’Ancona – è un passo importante per Pantelleria. Vogliamo creare un’opportunità per tutti gli attori del territorio di collaborare, con l’intento di presentare un’isola ancora più ospitale e sostenibile per i visitatori della prossima estate. Invitiamo tutti gli operatori e proprietari dei Dammusi destinati a locazioni turistiche ad unirsi a noi in questa importante iniziativa”.