Il Comune di Erice aderisce alla piattaforma “Impresa in un giorno”

Servizio attivo dal prossimo 1 dicembre

Il Comune di Erice ha aderito al portale informatico www.impresainungiorno.gov.it gestito da Unioncamere tramite la Camera di Commercio di Trapani, attraverso il quale sarà possibile presentare le istanze relative all’edilizia privata.

La piattaforma “Impresa in un giorno”, sarà fruibile all’utenza dal prossimo 1 dicembre per cui, a partire da tale data, non sarà più possibile presentare le pratiche edilizie allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) inviando una mail alla pec del Comune.

Per le pratiche già recepite dal protocollo, sarà possibile, in via del tutto eccezionale, inviare integrazione documentale e/o rettifica per errata corrige, utilizzando l’indirizzo di posta certificata.

«L’adesione alla piattaforma Impresa in Un Giorno – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore all’urbanistica ed edilizia residenziale, Pino Agliastro – rappresenta un grande passo avanti in termini di digitalizzazione dei servizi e snellimento delle procedure. Una grande opportunità per tutti perché consente di semplificare la vita ai cittadini e alle imprese, facilitando l’accesso ai servizi pubblici e rendendo più efficiente l’intera macchina amministrativa che sarà alleggerita da burocrazia e resa più veloce nelle procedure. Inoltre, grazie all’innovazione digitale, sarà anche possibile aumentare la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, migliorare la qualità dei servizi offerti e ridurre i costi dell’amministrazione pubblica».

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il vicesindaco Tumbarello: “Situazione sbloccata. Collaudo di alcuni tratti e operatività della condotta entro giugno”
In Sicilia è almeno il triplo rispetto a quello di altre parti d’Italia
Cerimonia in piazza Falcone Borsellino con il coinvolgimento degli studenti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il deputato regionale sulla decisione della Regione che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale
Rubati un tablet, un televisore e una macchinetta del caffe
I dati illustrati in un incontro promosso dall'amministrazione comunale di Erice