Il Comune di Erice ha aderito al portale informatico www.impresainungiorno.gov.it gestito da Unioncamere tramite la Camera di Commercio di Trapani, attraverso il quale sarà possibile presentare le istanze relative all’edilizia privata.
La piattaforma “Impresa in un giorno”, sarà fruibile all’utenza dal prossimo 1 dicembre per cui, a partire da tale data, non sarà più possibile presentare le pratiche edilizie allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) inviando una mail alla pec del Comune.
Per le pratiche già recepite dal protocollo, sarà possibile, in via del tutto eccezionale, inviare integrazione documentale e/o rettifica per errata corrige, utilizzando l’indirizzo di posta certificata.
«L’adesione alla piattaforma Impresa in Un Giorno – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore all’urbanistica ed edilizia residenziale, Pino Agliastro – rappresenta un grande passo avanti in termini di digitalizzazione dei servizi e snellimento delle procedure. Una grande opportunità per tutti perché consente di semplificare la vita ai cittadini e alle imprese, facilitando l’accesso ai servizi pubblici e rendendo più efficiente l’intera macchina amministrativa che sarà alleggerita da burocrazia e resa più veloce nelle procedure. Inoltre, grazie all’innovazione digitale, sarà anche possibile aumentare la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, migliorare la qualità dei servizi offerti e ridurre i costi dell’amministrazione pubblica».